I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 18 luglio 2011

USA: Delusione alla Casa Bianca e nel paese per la finale persa nel mondiale femminile

La grande delusione degli Stati Uniti per un mondiale al femminile ad un passo dal traguardo è stata cocente. Eppure l'evento di là dell'Oceano Atlantico almeno in termini di ascolti è stato seguitissimo con Hope Solo e compagne a catalizzare uno dei record storici televisivi per un evento calcistico.

Basti pensare che la partita è stata seguita in diretta alla Casa Bianca dal presidente Barack Obama insieme con la moglie Michelle e le due figlie Sasha e Malia, entrambe grande appassionate e giocatrici nelle loro squadre scolastiche.

Alla vigilia il presidente statunitense aveva inviato alla squadra un personale augurio prima della finale di Francoforte: "Alle ragazze della nostra selezione nazionale: mi dispiace non poter essere lì per vederle giocare, ma le incoraggero' da qui. Andiamo!". Delegando la rappresentanza alla moglie del vicepresidente Biden ed a Chelsea Clinton, altra vecchia ed illustre "soccer fan".

Per la partita erano stati organizzati megaschermi ed eventi speciali in varie città d'America. L'incontro è stato seguito in diretta anche dai soldati americani impegnati in Afghanistan. A New York la diretta è stata diffusa anche da uno dei grandi megashermi di Times Square, a New York, dove si sono radunati centinaia di tifosi americani e giapponesi insieme (come riportano varie agenzie internazionali).

Nessun commento: