I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 28 luglio 2011

Mercato: tagli a Dallas e Philly, ripescaggio a Toronto

Per operare in sede di mercato, molti team decidono di "liberare" in anticipo spazio nell'elenco dei 30 dei loro roster, e soprattutto in quello che il salary cup, ovvero il monte ingaggio del team.

Anche queste politiche sui tesseramenti e gli ingaggi risultano quali netti elementi distintivi di questo torneo, e delle sue generali difficoltà e dell'equilibrio interno, rispetto ad altri dove la lotta è circoscritta per determinati obiettivi dalle differenti risorse in campo.

Ai Philadelphia Union è stato tagliato il terzo portiere, il trinidegno Thorne Holder, ex Adelphi college che aveva debuttato nell'amichevole con l'Everton davanti al suo pubblico. La mossa di Nowak va intesa nella volontà del team di agire sul mercato ed il taglio di Holder liberava anche una delle international slot del team della città dell'amore fraterno.

A Dallas doppio taglio di Hyndman e cresce la sensazione che qualcosa possa davvero accadere dal mercato con i rumors che sembrano indirizzati principalmente verso un ritorno di Kenny Cooper, attualmente ai Portland Timbers. Un altro ritorno gradito ai tifosi potrebbe essere quello del centrocampista colombiano Juan Carlos Toja (1985) attualmente in forza all'Aris Salonicco e pare desiderioso di lasciare la Grecia: ciò chiaramente perchè in Texas sono convinti di poter puntare alla MLS Cup sfuggita in finale lo scorso anno e poi c'è anche la Concacaf Champions League.

Risolto in anticipo il contratto con l'esperto attaccante colombiano Milton Rodriguez (35 anni) e il 22enne Peri Marosevic, attaccante di origini slave che forte di un contratto "Generation Adidas" è stato subito "catturato" dai Toronto FC che centrano la loro dodicesima mossa in entrata dall'inizio della stagione.

Nessun commento: