I vincitori del titolo 2011 della WPS, i Western New York Flash dell'head coach Aaran Lines hanno definito altri quattro rinnovi che si aggiungono alle già riconfermate Whitney Engen (votata miglior difensore dell'anno), Beverly Goebbel e della centrocampista Becky Edwards.
A guidare il gruppo delle nuove riconfermate è l'attaccante della nazionale statunitense Alex Morgan, prima scelta asssoluta nel Draft 2011 e fidanzata del centrocampista dei Seattle Sounders Servando Carrasco. La stessa Morgan è stata la realizzatrice del gol vittoria delle ragazze americane nell'andata dello spareggio di qualificazione ai mondiali contro l'Italia del c.t. Pietro Ghedin a Padova.
Con lei conferma inevitabile anche per l'attaccante canadese Christine Sinclair, capocannoniere del torneo e MVP dell'ultimo torneo, ma anche per il portiere Ashlyn Harris (WPS Coast Guard Goalkeeper of the year), e per la centrocampista Brittany Bock, nazionale USA e giocatrice muscolare di grande affidamento.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento