
Al tempo si diceva che il suo ruolo naturale fosse quello di difensore, centrale o laterale. A segnarne l'evoluzione è stato l'arrivo sulla panchina degli Hoops di Schellas Hyndham. Infatti è stato l'ex decana guida della South Methodist University (SMU) a comprenderne il potenziale inespresso e proporlo con autorità su un ruolo più offensivo, prima in una versione di seconda punta centrale e poi consegnandogli la fascia sinistra dopo la cessione dell'olandese Van den Bergh.
Shea, classe 1990, ha un fisico prepotente e qualità pronte per il successivo step di formazione che difficilmente potranno prescindere da un'emigrazione in Europa. Alla finestra diversi club del gotha calcistico europeo: già in tempi non sospetti Fulham e Manchester Utd gli avevano messo gli occhi sopra, ora all'elenco dei corteggiatori si sarebbero uniti anche Liverpool e Manchester City in Inghilterra, e lo Schalke 04 in Germania.
E più aumentano le pretendenti, più lievita il prezzo e pare che proprio il club di Gelsenkirken abbia avanzato una proposta di oltre tre milioni di euro. A gennaio sarà pronta la valigia, o si aspetterà la prossima estate?
Nessun commento:
Posta un commento