I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 28 ottobre 2011

MLS Playoff 2011: Rapids di misura sui Crew

Il grande freddo giunto in un anticipo d'inverno e che nei giorni scorsi aveva ricoperto di "bianco" il Dick's Sporting Goods Park scoraggia buona parte del pubblico dal play-in dell'Eastern Conference dei play-off tra Colorado Rapids e Columbus Crew.

A decidere il match è un gol nel primo minuto di recupero del primo tempo dell'attaccante giamaicano Omar Cummings che sottomisura raccoglie un traversone dal fondo dell'out destro del giapponese, tutto corsa, Kosuke Kimura. Cummings esulta con una posa in preghiera omaggiando quella in uso a Tim Tebow, quaterback dei locali Denver Broncos.

Il match non è stato privo di emozioni e spunti di cronaca. Nel primo tempo sono i Rapids a mantenere il pallino del gioco ed a rendersi più pericolosi con un gioco fatto di molta corsa sugli esterni con Mullan e soprattutto il vivace Sanna Nyassi. Il giovane Dilly Duka è l'unico a suonare la carica per i gialloneri dell'Ohio.

I Crew iniziano la ripresa colpendo una clamorosa traversa con il peruviano Andres Mendoza, ma la formazione di Warzycha sembra spuntata e non a caso nei gialloneri entrano Renteria e Cunningham, quest'ultimo però a sua volta lascerà il campo nel finale con Heinemann. A proposito di infortuni più serio sembra quello occorso al centrocampista scozzese Jamie Smith in modo del tutto autonomo tradito dal fondo del terreno di gioco. L'ultimo sussulto lo regala Mac Kandji, appena entrato in campo, che coglie un palo esterno.

I Rapids approdano nella semifinale dell'Eastern Conference dove sfideranno lo Sporting Kansas City, gara che inizialmente prevista per sabato, slitterà a domenica 31 ottobre.

Video Highlights: http://www.mlssoccer.com/videos/?catid=1822&id=20535 ;

Colorado Rapids-Columbus Crew 1-0

Scoring Summary: Omar Cummings (Kosuke Kimura, Brian Mullan) 46+

Colorado Rapids -- Matt Pickens, Kosuke Kimura, Marvell Wynne, Drew Moor, Miguel Comminges, Brian Mullan, Jeff Larentowicz, Jamie Smith (Ross LaBauex 74), Sanna Nyassi (Macoumba Kandji 89), Omar Cummings (Wells Thompson 68), Caleb Folan. Substitutes Not Used: Joseph Nane, Tyrone Marshall, Scott Palguta, Steward Ceus.

Columbus Crew -- William Hesmer, Sebastian Miranda (Jeff Cunningham 70) (Tommy Heinemann 85), Chad Marshall, Julius James, Josh Gardner, Eddie Gaven, Rich Balchan, Robbie Rogers, Tony Tchani, Dilly Duka (Emilio Renteria 65), Andres Mendoza. Substitutes Not Used: Kevin Burns, Shaun Francis, Eric Gehrig, Andy Gruenebaum.

Referee: Jorge Gonzalez; Referee's Assistants: Kermit Quisenberry-Greg Barkey; 4th Official: Andrew Chapin; Time of Game: 1:51; Weather: Clear and 32 degrees; Attendance: 7,803; Misconduct Summary: Sebastian Miranda (caution; Reckless Foul) 15;

Nessun commento: