I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 12 ottobre 2011

Amichevoli 2011: il Messico sconfitto in casa dal Brasile

Un buon Messico esce sconfitto in amichevole dal Brasile del redivivo Ronaldinho in un'amichevole disputata allo stadio di Torreon.

La selezione "el tri" passa in vantaggio al 10' grazie ad un autogol del difensore verdeoro Andrè Luiz. I centroamericani hanno l'occasione per il raddoppio quando ottengono un rigore che calcia Andres Guardado ed è neutralizzato dal portiere Jefferson.

La "selecao" ribalta il punteggio: pari firmato dall'ex Barca e Milan Ronaldinho con una magistrale punizione al 79', e raddoppio all'84' del laterale mancino del Real Madrid Marcelo. L'undici di Mano Menezes, reduce dal precedente successo per 1-0 (Neymar) sul Costa Rica, chiude in dieci uomini per il rosso a Dani Alves.

Video Highlights: http://www.youtube.com/watch?v=WtBe5e8nijU&feature=player_embedded

Estádio Corona, Torreón (MEX), 11/10/2011
Messico-Brasile 1-2

Marcatori: David Luiz autogol 10', Ronaldinho 79' e Marcelo 84' ;

Messico: Sánchez (Tavalera); Juárez (Pérez), Rafa Márquez, Rodríguez e Salcido; Castro, Guardado, Torres (Moreno) e Barrera (Andrade); Giovani dos Santos (Peralta) e Javier Hernández. Técnico: José Manuel de la Torre

Brasile: Jefferson; Daniel Alves, David Luiz, Thiago Silva e Marcelo; Lucas Leiva, Fernandinho e Ronaldinho Gaúcho (Hernanes); Lucas (Adriano), Neymar (Elias) e Hulk (Jonas). Técnico: Mano Menezes

Árbitro: Marlon Mejía (El Salvador);

Ammoniti: Daniel Alves e Lucas Leiva (Brasile), Salcido, Torres, Juárez, Hernández e Rafa Márquez (Messico); Espulso: Daniel Alves (Brasile);

Nessun commento: