I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 31 ottobre 2011

PlayOff 2011: Dynamo "sorpresa" amara per gli Union

A viso aperto al "PPL Park" va in scena un match giocato ad alti ritmi per l'andata della seconda semifinale dei play-off dell'Eastern Conference tra i Philadelphia Union e gli Houston Dynamo che si chiude sull'1-2 per gli "orange" texani.

Partita subito nel vivo e neppure cinque minuti di gioco che si assiste alla prima rete: punizione del solito assist-man Brad Davis dalla trequarti, la difesa degli Union apparsa in giornata tutt'altro che brillante perde le marcature e il difensore canadese Andrè Hainault sbuca per bucare di testa la porta di Mondragon.

La replica dell'undici di Peter Nowak - con Adu relegato in panchina inizialmente e deludente dal suo ingresso - è immediata, sulla trequarti Mapp recupera un pallone, scambia con Michael Farfan che con un pallonetto innesca in area Le Toux che non lascia scampo ad Hall.

Houston per tutto il primo tempo appare più brillante, ed al 30' Ching lancia oltre le linee avversarie Carr che taglia per via centrale e da dentro l'area con un rasoterra all'angolino alla destra di Mondragon firma il raddoppio.

La ripresa è per lunghi tratti un assedio degli Union che recriminano prima per un intervento di mano di Davis che respinge una punizione di Le Toux, ma l'arbitro lascia correre. Houston contrattacca con Carr che in un paio di occasioni è vicino al suo secondo sigillo, ma ancora più clamoroso è il gol fallito da due passi dall'honduregno Carlos Costly.

Gli Union tornano ad essere incisivi e pericolosi grazie ai neo entrati Torres e McInerney, quest'ultimo colpisce anche una traversa ed è protagonista in una dubbia azione su cui è intervento in scivolata Cameron, dalle immagini del replay si vede andare a vuoto il difensore con il primo piede ed invece con il secondo, e solo dopo causare la caduta di McInerney: l'arbitro lascia correre e giustamente. All'ultimo assalto c'è un colpo di testa debole di Valdes agevolmente parato da Hall.

Ritorno il 3 novembre ad Houston con gli Union che proveranno a riaprire i giochi per vedere chi accederà alla finale dell'Eastern Conference contro la vincente del ritorno tra Sporting e Rapids.
Giustamente lascia correre nel finale l'arbitro di un

Video Highlights: http://www.mlssoccer.com/videos/?catid=1822&id=20648 ;

Philadelphia Union-Houston Dynamo 1-2

Scoring Summary: Andre Hainault (Brad Davis) 5, Sebastien Le Toux (Michael Farfan) 7, Calen Carr (Brian Ching) 30;

Philadelphia Union -- Faryd Mondragon, Sheanon Williams, Danny Califf, Carlos Valdes, Gabriel Farfan, Michael Farfan, Brian Carroll, Stefani Miglioranzi (Jack McInerney 62), Justin Mapp (Roger Torres 68), Sebastien Le Toux, Danny Mwanga (Freddy Adu 76). Substitutes Not Used: Morgan Langley, Kyle Nakazawa, Amobi Okugo, Zac MacMath.

Houston Dynamo -- Tally Hall, Andre Hainault, Bobby Boswell, Geoff Cameron, Corey Ashe, Danny Cruz (Je-Vaughn Watson 64), Adam Moffat, Luiz Camargo, Brad Davis, Calen Carr (Will Bruin 76), Brian Ching (Carlo Costly 71). Substitutes Not Used: Colin Clark, Hunter Freeman, Jermaine Taylor, Tyler Deric.

Referee: Jair Marrufo; Referee's Assistants: Corey Rockwell-C.J. Morgante; 4th Official: Jasen Anno; Time of Game: 1:54; Weather: Clear and 45 degrees; Attendance: 18,539; Misconduct Summary: Gabriel Farfan (caution; Reckless Foul) 4, Stefani Miglioranzi (caution; Reckless Tackle) 17, Danny Cruz (caution; Reckless Tackle) 27, Sheanon Williams (caution; Reckless Foul) 39, Adam Moffat (caution; Reckless Tackle) 40, Brian Carroll (caution; Tactical Foul) 65;

Nessun commento: