I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 20 ottobre 2011

MLS: il 23 novembre Waiver Draft, Re-Entry invece il 5 ed il 12

La MLS ha reso noto che, come nel 2010, anche quest'anno si svolgerà un Re-Entry Draft su due round, il primo il 5 ed il secondo 12 dicembre. Il 23 novembre, invece, ci sarà il Waiver Draft.

In questa occasioni i diciannove team, quindi compreso l'expansion Montreal Impact, potranno selezionare quei giocatori giunti a scadenza (out of contract) ma su cui i precedenti club detengono i rights nella Lega, e coloro per cui non saranno esercitate le opzioni di rinnovo.

Lo scorso anno il primo round è stato un flop con appena due chiamate, mentre nel secondo se ne registrarono undici coinvolgendo calciatori esperti: Juan Pablo Ángel, Jeff Cunningham, Jimmy Conrad, Josh Wolff, Frankie Hejduk e Cory Gibbs.

L'ordine di scelta sarà inverso alla classifica finale di questa stagione, con l'aggiunta degli Impact quale diciannovesimo team. I candidabili rientrano in tre categorie:
- Almeno 23enni, con tre anni di militanza in MLS e con opzione non esercitata dal vecchio club;
- Almeno 25enni, con quattro anni di militanza in MLS senza offerta di rinnovo del precedente;
- Almeno 30enni, con un minimo di otto anni di militanza in MLS che sono "out of contract" e senza offerta di re-ingaggio.

I team potranno rinegoziare i contratti nella seconda fase del Re-Entry Draft, ed altresì potranno optare per l'opzione di "passare" nelle loro selezioni.

Nessun commento: