I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 15 ottobre 2011

Edmonton FC: Arrivano i tagli, si inizia a pensare al futuro

Chiusa la regular season, presto estromessi ed in modo netto dai play-off, il team canadese degli Edmonton FC ha iniziato a pensare alla prossima stagione, per quello che sarà il terzo anno di vita di questo club.

Il 12 ottobre il team ha reso noto che il folto roster della passata stagione sarà per buona parte rivisto, ed il primo segnale sono le scelte del general manager Tom Leip che ha rilasciato undici elementi, esercitato opzioni per altrettanti che si sommano ad alcuni già certi della conferma per contratto.

I confermati in virtù di un contratto pluriennale erano: il portiere americano Lance Parker, il centrocampista olandese
Ilja Van Leerdam, e gli attaccanti canadesi Paul Craig e Kyle Porter.

A loro si uniranno coloro per cui il team canadese ha esercitato l'opzione di rinnovo: David Monsalve (por); André Duberry, Niko Saler, Paul Hamilton e Antonio Rago (dif); Shaun Saiko, Chris Kooy e Dominic Oppong (cen); Alex Semenets, Kyle Yamada e Michael Cox (att).

Il 18 ottobre sempre Leip ha annunciato l'addio del preparatore dei portieri Edwin Petersen che ritornerà in Olanda ed al suo posto il compito toccherà al connazionale Rein Baart (foto sx) che rivestirà un doppio ruolo. Confermato anche per la prossima stagione il centrocampista statunitense Shawn Chin.

Rilasciati, invece, dal roster 2011:
Jaswinder Gill (por); i difensori Jeffrey Quijano, Alex Suprenant, Paul Matthijs, Eddy Sidra e John Jonke; i centrocampisti Chris Lemire, Mutanda Kwesele and Sam Lam; e gli attaccanti Conrad Smith e Daniel Antoniuk.

Nessun commento: