I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 19 ottobre 2011

CCL 2011/12: Clamoroso a Dallas, Toronto vince ed avanza ai quarti

Clamoroso successo dei Toronto FC nella sesta ed ultima giornata del Gruppo C della Concacaf Champions League 2011/12: il team canadese allenato dall'ex Lazio ed Inter Aron Winter "sbanca" in modo inatteso Dallas in un match tra formazioni MLS e centra la qualificazione ai quarti per se ed anche peri messicani dei Pumas UNAM (oggi in campo contro i panamensi del Tauro).

Un autentico "match perfetto" quello dei reds che infliggono un pesantissimo 0-3 ai texani di Hyndman estromettendoli dalla kermesse e regalando una grande soddisfazione ai propri tifosi certo non soddisfatti dall'andamento stagionale della squadra in campionato.

A firmare il vantaggio è al 29' il centravanti olandese Danny Koevermans, con il tedesco Frings uno dei Designated Players di un ricco mercato estivo che ha visto rivoluzionare tardivamente il team con l'obiettivo di rilanciarla se non in MLS, almeno in CCL.

Nella ripresa è poi il "gioiellino" dell'undici di Winter: ovvero il "mickey mouse" ecuadoregno Joao Plata ad incantare firmando prima il raddoppio al 69' e poi il tris all'89'. Per Dallas è notte fonda, con il peccato reale che la qualifcazione fosse stata ampiamente alla portata degli Hoops che ancora devono recriminare anche sulla sciagurata sconfitta precedente a Panama.

Video: http://www.youtube.com/watch?v=zOXnsZztHp4

Dallas-Toronto 0-3

Scoring Summary: Danny Koevermans 29’, Joao Plata 69’ e 81’;

FC Dallas -- Kevin Hartman, Jeremy Hall (Ruben Luna, 68’), Ugo Ihemelu, George John, Zach Loyd, Daniel Hernandez, Andrew Jacobson, Ricardo Villar (Daniel Cruz, 45’), Brek Shea (Bruno Guarda, 87’), Marvin Chávez, Jackson Gonçalves; Substitutes Not Used: Bobby Warshaw, Jack Stewart, Victor Ulloa, Chris Seitz;

Toronto FC -- Milos Kocic; Doneil Henry, Ty Harden, Andy Iro, Ashtone Morgan; Nick Soolsma, Torsten Frings, Julian de Guzman (Terry Dunfield, 80’); Ryan Johnson, Danny Koevermans (Nathan Sturgis, 92’), Joao Plata (Peri Marosevic, 85’); Substitutes Not Used: Stefan Frei; Eddy Viator, Mikael Yourassowsky, Gianluca Zavarise;

Referee: Roberto Garcia; Referee’s Assistants: Marvin Torrentera-Hector Delgadillo; 4th Official: Francisco Chacon; Weather: Clear, 65 degrees; Misconduct Summary: Andy Iro (caution) 42', Nick Soolsma (caution) 58’, Daniel Hernandez (caution) 68’, Julian de Guzman (caution) 77’, Ruben Luna (caution) 91’;

Nessun commento: