
Lo "spice boy" nella sua personale agenda ha da tempo cerchiato l'obiettivo di prendere parte attiva ai prossimi giochi olimpici, e sogna di conquistare la medaglia d'oro nel calcio dove sarà creata una rappresentativa unica in nome della Gran Bretagna (United Kingdon) anzichè delle singole federazioni.
Lo confermano le parole rilasciate dal calciatore, 36enne, al Telegraph: "Voglio respirare lo spirito olimpico e vincere l'oro, è l'ultimo traguardo che voglio raggiungere in carriera", ha detto Beckham che a suo tempo era stato uno dei "testimonial" a sostegno della candidatura della City.
Il contratto con i Galaxy scadrà a dicembre, e tra le pretendenti oltre lo stesso team californiano e vari inglesi, vi sarebbe anche una proposta importante proveniente dai francesi del PSG di Leonardo e dello sceicco del Qatar Nasser Al-Kheleifi. Questi, a quanto rivela il quotidiano transalpino L'Equipe, avrebbe anche offerto un contratto televisivo quale opinionista di Al-Jazeera Sport.
________ Aggiungiamo di seguito un ulteriore parte dell'intervista al Telegrafh_______
"Il mio futuro? - spiega "Becks" - Ho avuto molte offerte e devo dire che sono sorpreso di questa cosa vista anche la mia età. Rimanere ai Galaxy? Devo capire come starò dal punto di vista fisico una volta terminati i playoff della MLS, ma io amo stare a Los Angeles e c'è una possibilità reale che io rimanga qui, soprattutto se la mia famiglia è felice. Cosa succederà però ancora non lo so. Ai fini della mia decisione di rimanere o di accettare una delle tante offerte che sono arrivate, sarà importante il fatto che voglio prendere parte alle Olimpiadi di Londra 2012. Non ho mai fatto segreto di questa mia voglia, far parte di quella squadra sarebbe qualcosa d'incredibile. Essere parte integrante dello spirito olimpico e, magari, vincere anche la medaglia d'oro per la Gran Bretagna per me sarebbe il massimo. Il fatto poi che le Olimpiadi si svolgano nella parte est di Londra, dove io sono cresciuto, e che potrei non prendervi parte tentando di conquistare l'oro sarebbe un vero inferno per me. Sono molto patriottico. Quindi, per qualunque squadra io firmerò, sarò sicuro di avere le possibilità di giocare regolarmente per raggiungere questo mio obiettivo".
Nessun commento:
Posta un commento