Sarà stata l'euforia dell'approdo in MLS, ma una delle dichiarazioni che più fecero scalpore lo scorso gennaio nel Super Draft 2011 fu quella del giovanissimo attaccante ecuadoriano Víctor Estupiñán.
Il giocatore, scuola LDU Quito, venne selezionato dai Chivas Usa nel primo round quale quattordicesima scelta assoluta e subito promise 30 gol per la sua prima stagione. Ad onor del vero tutti risero, e forse lui stesso prendendosi poco sul serio.
Ironia della sorte in una stagione vissuta quasi totalmente ai margini del gruppo della prima squadra di Robin Fraser, giocando prevalentemente con il team "Reserve" dei "rojiblancos", Estupinan ha trovato il primo ed unico gol stagionale nell'ultima gara dei "Goats" con i Seattle Sounders, ed inevitabilmente il pensiero va agli altri 29 che avrebbe dovuto segnare in virtù della sua spavalderia.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
domenica 23 ottobre 2011
Chivas USA: Finalmente Estupinan trova il gol, ne aveva promessi trenta...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento