I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 7 luglio 2011

Whitecaps: arriva Harvey dagli Union

I Vancouver Whitecaps hanno definito l'arrivo del primo rinforzo di mercato nel tentativo di risalire la "china" di una classifica deficitaria: si tratta del difensore laterale statunitense Jordan Harvey dai Philadelphia Union.

Harvey era uno dei cosidetti "originals" degli Union che lo avevano acquisito dai Colorado Rapids nell'expansion draft 2010 che aveva segnato la nascita del team della Pennsylvania.

La mossa sorprende poichè Harvey, 16 presenze in questa stagione (ma regolarissimo nelle due precedenti chiuse ciascuna con ben 30), non ha un vero e proprio sostituto naturale nel ruolo, dove in sua assenza era stato provato uno dei gemelli Farfan. La mossa tuttavia ha una sua logica in termini di salary cap del team e dell'opportunità di incassare con la cessione un'allocation money che può essere investita per i futuri nuovi ingaggi che si potrebbero delineare alla riapertura del mercato internazionale tra pochi giorni.

Nessun commento: