I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 7 luglio 2011

Montreal Impact: adieu Chergui et Pelletier!

I deludenti Montreal Impact del torneo Nasl 2011 si avviano verso un profondo rinnovamento con l'apertura della prossima finestra di mercato anche con l'obiettivo di rivalutare le scelte inizialmente compiute e proiettate verso la prossima stagione che segnerà l'ingresso in MLS del team.

Il neo tecnico ad interim e manager Nick De Santis ha ufficializzato l'addio alla maglia della compagine del Quebec del difensore francese Richard Pelletier, il cui contratto di un anno era scaduto lo scorso 1 luglio per cui si è deciso di non prolungarlo anche perchè nei fatti il giocatore è stato inimpiegabile quest'anno poichè alle prese con un fastidioso infortunio.

Con lui saluta il Canada anche l'attaccante franco-algerino Idriss Ech Chergui che ha deluso le aspettative del club e si è dimostrato poco attratto dall'integrarsi alla nuova realtà e maggiormente propenso ad intrapendere nuove avventura in Europa o in altri paesi.

Nei fatti emerge una "bocciatura" della scelte francesi volute dall'ex tecnico Marc Dos Santos se si pensa che già era stato il difensore Kevin Hatchi ad esser rilasciato dal club sebbene forse le cause andrebbero viste altrove ed addirittura per lui si parla di un interesse della MLS.

All'imminente apertura della finestra di mercato internazionale di luglio, gli Impact potranno contare su ben tre slot internazionali libere da poter riempire, magari tornando a guardare anche al mercato italiano come fu per l'ex settore giovanile della Roma Stefano Pesoli, ancora molto rimpianto a queste latitudini.

Nessun commento: