I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 12 luglio 2011

Copa America: Argentina avanti con la Colombia

L'Argentina risorge e si qualifica superando per 3-0 il Costa Rica, e segue da seconda nel Gruppo A la Colombia che ieri con una doppietta del centravanti del Porto Falcao aveva spento gli ardori della Bolivia. Per i "ticos" costaricani non è ancora tempo di preparare le valigia perchè anche se con soli 3 punti all'attivo potrebbero ottenero il ripescaggio ai quarti come una delle due migliori terze.

A trascinare l'Albiceleste al successo è il solito Sergio "El Kun" Aguero, il genero di Diego Armando Maradona (tra l'altro nella notte coinvolto in un incidente stradale senza conseguenze), sblocca il risultato nel primo minuto di recupero del primo tempo e poi concede il bis in avvio di ripresa, la terza marcatura porta la firma di Di Maria. Non segna ma entra in tutte le azioni gol Lionel Messi che forse si è scrollato di dosso le forti pressioni a cui è soggetto quando gioca con la "seleccion". Pesante cartellino giallo per Lavezzi che salterà la prossima sfida.

ARGENTINA-COSTARICA 3-0

MARCATORI: Aguero (A) al 46’ p.t. e al 7’ s.t. Di Maria (A) al 18’ s.t.

ARGENTINA (4-2-3-1) Romero; Zabaleta, Burdisso, Milito, Zanetti; Gago, Mascherano; Messi, Di Maria (dal 34’ s.t. Pastore), Aguero (dal 38’ s.t. Lavezzi); Higuain (dal 34’ s.t. Biglia). All. Batista.

COSTARICA (3-5-2) Moreira; Salvatierra, Acosta, Calvo (dal 1’ s.t. Brenes); Duarte, Mora, Cubero, Leal, Elizondo (dal 12’ s.t. Valle); Martinez (dal 1’ s.t. Madrigal), Campbell. ARBITRO: Rivera (Perù).

NOTE: Spettatori 50.000. tiri in porta: 13-2; tiri fuori: 11-3; angoli: 7-4; fuorigioco: 1-1. Recuperi: primo tempo 1’; secondo tempo 2’. Ammoniti: Milito, Zanetti, Lavezzi e Calvo per gioco falloso.


Gruppo A: Colombia 7; Argentina 5; Costa Rica 3; Bolivia 1;

Riepilogo risultati del girone:

01/07 - Argentina-Bolivia 1-1 (Aguero 75; Rojas 48)
02/07 - Colombia-Costa Rica 1-0 (A.Ramos 45)
06/07 - Argentina - Colombia 0-0
07/07 - Bolivia - Costa Rica 0-2 (Martinez 59, Campbell 78)
10/07 - Colombia - Bolivia 2-0 (Falcao 14 e rig. 28)
11/07 - Argentina - Costa Rica 3-0 (Aguero 46pt e 52, Di Maria 63)

Nessun commento: