
Il riscatto dei Red Bulls New York nella stagione 2010, dopo la pessima annata precedente, passerà attraverso il nuovo stadio costruito dalla multinazionale austriaca ad Harrison (New Jersey) e che si sostituirà al legendario "Giants" (East Rutherford, NJ) per ospitare le gare interne del team.
La Red Bulls Arena è un Soccer Specific Stadium di moderna concezione, piccolo ma molto confortevole con 25.000 posti a sedere, costato oltre 200 milioni di dollari, ma con la possibilità di estendere la capacità di alcune migliaia di persone come successo ieri nella sua inaugurazione ufficiale nell'amichevole tra la compagine ora guidata dallo svedese Hans Backe e i brasiliani del Santos.
Spettacolo fuori e dentro il rettangolo di gioco, con tante esibizioni collaterali appositamente previste per l'evento. Presenti all'evento tanti ospiti illustri come la sciatrice oro di Vancouver Lindsay Vonn che è entrata sul terreno di gioco a bordo di una vettura della Nascar per portare il pallone e dare il calcio d'inizio.
Non solo lei, però da registrare le presenze di Reggie Bush, fresco vincitore del Super Bowl con i New Orleans Saints, e poi tanti altri come anche il mitico "Kaiser" Franz Beckenbauer, e via discorrendo altri nomi illustri dello sport americano: James "Bubba" Stewart, Ryan Sheckler, Dallas Friday, Ian Walsh, Robbie Maddison, Tanner Hall, Kevin Robinson, Ronnie Renner, Rebecca Rusch, Parks Bonifay, Chris Davenport, Matt Rebeaud, etc.Sul campo, però, la vera sorpresa sono stati i biancorossi che seppur privi di Juan
Pablo Angel, hanno davvero dato prova di un netto cambio di registro rispetto all'ultimo torneo.Dopo una decina di minuti, uno dei nuovi arrivi, il centrocampista estone Joel Lindpere (ex Tromso) sbloccava il risultato sugli sviluppi di un calcio piazzato dal limite il cui primo tentativo era stato ribattuto dalla barriera brasiliana.
Al 43' era il capitano di serata Mike Petke a raddoppiare sottomisura, e due minuti dopo in azione di rimessa arrivava il tris ad opera del jamaicano Dane Richards con un perfetto diagonale scoccato dal limite dell'area destra. Nella ripresa gli ospiti pur privi della loro stella Robinho, trovavano con un colpo di testa del centrocampista Germano su punizione dalla trequarti laterale il gol della bandiera.
La speranza per i tifosi della "grande mela" è di aver assistito ad un ottimo prologo in vista della nuova stagione in cui le speranze di riuscire finalmente a portare in alto il nome della sempre amletica formazione newyorkese possa regalare tante soddisfazioni e non solo delusioni.
http://www.youtube.com/watch?v=4Xd5cbO4rl0&feature=player_embedded

Nessun commento:
Posta un commento