I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 16 marzo 2010

Carolina Challenge Cup: prima giornata

Nel passato week-end si è disputata la prima giornata del Carolina Challenge Cup, un quadrangolare ormai divenuto un classico dell'ultima fase del preseason della MLS.

Padroni di casa della manifestazione i Charleston Battery, team autodeclassatosi per il 2010 in USL-2 per ripianare i debiti accumulati fino allo scorso anno in USL-1, lega confluita per questa stagione nell'USSF D2. Sempre meglio dell'infausta sorte dei Cleveland City Stars o dei Minnesota Thunder (anche se qui il titolo è stato mantenuto con un nuovo team) costretti a chiudere i battenti.

I gialloneri dei Battery sono sempre guidati in panchina dal bravo Mike Anhaeuser, ma la squadra è un cantiere aperto: in tanti hanno preferito lasciare per rimanere nella categoria superiore, tanti ii trialist e mentre due dei nuovi acquisti ufficializzati il centrocampista Mark Briggs e il difensore Colin Falvey sono attualmente impegnati rispettivamente nei modesti tornei di Malta e Nuova Zelanda.

Tra chi è invece rimasto al Blackbaud Stadium, spicca il nome dell'esperto centrocampista di origini anglo-sudafricane Stephen Armstrong, ex Wizards e DC in MLS.

All'edizione 2010 partecipano anche tre team del massimo torneo calcistico nord-americano: i campioni in carica dei Real Salt Lake, i DC United ed i canadesi del Toronto.

Nella prima giornata del torneo i Charleston Battery hanno fermato sul pari a reti inviolate i Toronto FC del neo tecnico Preki che nel corso della ripresa ha gettato nella mischia anche il difensore italiano Alessandro Zamperini attualmente in prova ai reds dopo l'ultima esperienza al Ventspils in Lettonia.

Più emozionante la sfida tra RSL e DC: in vantaggio la formazione di Jason Kreis al 40' con un rigore trasformato da Robbie Findley per un atterramento in area di Ned Grabavoy . Il risultato però viene ribaltato dai capitolini nel finale con uno-due a firma del primatista in fatto di reti della MLS, il boliviano Jaime Moreno che al 77' sorprende Nick Rimando fuori posizione e poi si ripete tre minuti dopo per il sorpasso della formazione guidata da Curt Onalfo.

Nessun commento: