I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 18 marzo 2010

Carolina Challenge Cup: seconda giornata

La seconda giornata del Carolina Challenge Cup sorride ai DC United di coach Curt Onalfo che s'impongono di misura per 1-O su Toronto, mentre i Real Salt Lake strapazzano per 3-1 i padroni di casa dei Charleston Battery.

Nella prima giornata i DC avevano piegato in rimonta per 2-1 sui campioni uscenti della MLS dei Real Salt Lake, mentre nel match d'apertura un pareggio per 0-0 con i Battery aveva creato non poche polemiche in casa Toronto FC.

Con Preki infuriato con alcuni dei suoi elementi, e sopratutto con l'attaccante Ali Gerba rispedito in Ontario ad allenarsi da solo poichè in evidente ritardo di condizione atletica.

Ieri notte al Blackbaud Stadium, i DC hanno dominato Toronto, che ha giocato in dieci per un'ora per l'ingenua espulsione del giovane centrocampista gambiano Sanyang.

Eppure a togliere le castagne dal fuoco è servito il solito Jaime Moreno, entrato nella ripresa ed abile a ritagliarsi uno spazio per concludere alle spalle del portiere Frei al 62'.

DC autentici padroni del campo anche se con una formazioe in cui il tecnico Onalfo ha fatto ruotare tanti uomini e variato posizioni in campo. Numerosi anche i trialist: Daniel Woolard, Barry Rice, Jordan Graye, Juan Manuel Pena e Drew Yates (appena rilasciato dai Fire).

Anche perchè c'è chi come il laterale jamaicano Kyle Altman (prescelto al Superdraft '09, e dopo alcuni provini in Europa ingaggiato dagli Austin Aztex) è fresco di un contratto appena firmato con il team capitolino.

Trialist anche nei "reds" dell'Ontario: con coppia centrale di difesa formato da Adrian Cann e dall'italiano Alessandro Zamperini (buona prova d'autorità la sua), dal rookie Nana Joseph e nella ripresa in campo anche il centrale egiziano Ibrahim Said.

Nell'altra gara facile il successo dei Real Salt Lake: in gol con Robbie Findley che dali limite infla il portiere dei Battery che però pareggiano al 36' con il canadese del Quebec Rudolph Mayard, giunto in prestito dai Montreal Impact per la breve stagione USL-2 nell'ambito del trasferimento di Tyler Hemming.

Nel secondo tempo i RSL trovano il nuovo vantaggio a passo di tango argentino: al 76' con il fantasista Javier Morales e al 90' con l'agile punta Fabian Espindola.

Sabato ai DC sarà sufficente un pari con i padroni di casa del Charleston Battery per aggiudicarsi il torneo Carolina Challenge Cup 2010. Ma in palio vi è anche un trofeo voluto dai tifosi di DC e Battery: il Coffee Pot.

Nessun commento: