Potrebbe essere già finito l'idillio tra Freddy Adu ed Hector Cuper all'Aris di Salonicco...
L'ex tecnico argentino dell'Inter ha escluso il talentuoso fantasista americano dall'elenco dei 18 convocati per la semifinale di coppa greca contro il Kavala di mercoledì 17 marzo, e secondo la stampa ellenica il giocatore non è infortunato, ma sarebbe stato escluso per scelta tecnica o forse per una motivazione disciplinare.
In febbraio, Adu era stato decisivo nella gara di ritorno dei quarti della manifestazione, segnando tra l'altro un gol allo Xanthi dopo aver segnato pochi giorni prima anche all'Ergotelis in campionato.
Convocato, invece, l'altro americano, il centravanti Eddie Johnson in genere impiegato a gara in corso dal tecnico argentino.
Nelle ultime settimane Cuper non ha impiegato l'attaccante di origini ghanesi e di cittadinanza americana, infatti la sua ultima apparizione risale alla sconfitta con l'Aek (21 febbraio, 0-1) quando l'ex Benfica è stato sostituito all'intervallo dall'ultimo arrivo ed ex compagno al Monaco Camel Meriem che da allora ne ha rilevato il posto nell'undici titolare.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento