I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 25 marzo 2010

Mls Cup 2010: la finale sarà a Toronto

La Major League Soccer ha ufficializzato che Toronto sarà la sede dell'edizione 2010 della MLS Cup, ovvero la finalissima che assegnerà il trofeo che annualmente spetta alla migliore compagine del torneo al termine dei play-off a cui accedono le migliori otto della regular season.

Dopo l'edizione precedente toccata a Seattle, toccherà a Toronto ospitare il grande evento: un riconoscimento di indubbio prestigio per i tifosi canadesi della città dell'Ontario che in questi anni hanno accompagnato la propria squadra con calore e passione aldilà dei risultati del campo. Ciò anche in considerazione del prossimo ingresso di altre due team canadesi: il prossimo anno di Vancouver, e quello ormai sicuro di Montreal entro il 2012.


Il "BMO Field" ha superato la forte concorrenza della neo inaugurata "Red Bulls Arena" di Harrison in New Jersey, e del "Rio Tinto" di Salt Lake della compagine campione uscente. Alla corsa avrebbe voluto partecipare anche Philadelphia, ma poichè i lavori non sono ancora ultimati nel Soccer Specific Stadium di Chester costringendo gli Union a disputare una parte delle gare nel ben più grande "Lincoln Stadium" hanno costituito un elemento di svantaggio per la candidatura dell'expansion team.

Due i scogli che il "BMO Field" ha dovuto superare nell'assegnazione dell'evento: il primo legato alle condizioni meteo poichè a queste latitudini l'autunno di fine ottobre potrebbe essere un vero principio d'inverno in caso di maltempo; ed il secondo legato al terreno di gioco.

Quest'ultimo aspetto era legato al turf utilizzato come prato e al fondo, mai troppo amato sia dai giocatori di casa che da quelli delle altre formazioni della MLS: per ovviare a queste lamentele, in netto anticipo rispetto ai tempi, in estate si è provveduto all'integrale sostituzione del manto con uno nuovo.

Altro aspetto in cui nel mentre la società dei Toronto e la MLS concentreranno l'attenzione nei prossimi mesi sarà quello relativo alla capienza dell'impianto, attualmente di 25.000 spettatori, ma non è escluso che non si possa optare per un ulteriore ampliamento con l'inserimento di una tribuna in luogo della terrazza alle spalle di una delle due porte.

Nessun commento: