I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 13 marzo 2010

Mercato: gente con la valigia 3

Partirà il torneo 2010 della Mls? Si spera e nel mentre i team continuano a lavorare per completare i roster in vista della nuova stagione.

Quali sono gli ultimi sviluppi? Di seguito vi raccontiamo le ultime evoluzioni, ma vi segnaliamo che in fondo alla pagina vi è una sezione permanente relativa ai trasferimenti di mercato in costante aggiornamento.

I New York Red Bulls hanno messo a segno una doppietta ingaggiando due ex Toronto, il portiere canadese Greg Sutton (rilasciato dal team dell'Ontario la scorsa stagione) e il centrocampista gallese Carl Robinson. Sfuma invece l'ingaggio per il difensore estone, ex Ascoli, Enar Jaager che ha preferito ritornare in Norvegia all'Aalesund piuttosto che accettare l'offerta proposta da Hans Backe.

Robinson e Adrian Serioux sono due degli "epurati" eccellenti del neo tecnico dei reds Preki Radosavlijevic che evidentemente ha avuto carta bianca dal suo amico e general manager Mo Johnston.

Serioux dopo aver visto non esercitato l'opzione per il rinnovo del suo contratto si è trasferito agli Houston Dynamo dopo aver medSaborioitato persino l'addio al calcio giocato. In Mls come noto un giocatore seppur rilasciato non è libero di trasferirsi ad altra compagine della lega, ed il team canadese per i rights ha incassato sia dai texani che dal team della big apple una scelta per il prossimo Superdraft 2011.

La formazione di Kinnear ha tagliato invece il mediano ex Toronto e Chivas Kevin Harmse ancora alle prese con i problemi fisici che ne hanno segnato la passata stagione. Tesserato il giovane centrocampista Francisco Navas Lobo dell'Academy, nativo di Houston ma di formazione calcistica e familiare colombiana.

Come già anticipato, i Chivas Usa hanno ufficializzato il difensore centrale costaricano Michael Umana dal Liberia, ma alla fine hanno rinunciato all'altro nazionale dei "ticos" Alvaro Saborio. Il centravanti che a gennaio rescisse per ragioni familiari il contratto sia con il Bristol City che co n il Sion (detentore del cartellino) si è accasato ai Real Salt Lake che ne detenevano i discovery rights.

I campioni uscenti della MLS hanno tagliato l'attaccante Tino Nunez, dopo Rachid El Khalifi ed Abe Thompson, e prestato anche per la stagione 2010 ai Portland Timbers (D-2) il Generation Adidas Alex Nimo (nativo della Liberia, ma la cui famiglia vive proprio nella città dell'Oregon).

I RSL hanno attualmente in trial l'attaccante brasiliano Cristiano dos Santos Rodrigues, ultimamente in forza al team australiano dell'Adelaide United ed un passato in Olanda.

Altro acquisto definito, ma già da tempo nell'aria, ai Chicago Fire: via libera al tesseramento dell'attaccante liberiano di nascita e olandese di passaporto Collins John. Il cui arrivo nella città del vento è stato favorito dall'ex compagno al Fulham Brian McBride che si è imposto come garante per il ragazzo le cui ultime esperienze si sono contraddistinte per note negative relative ai suoi comportamenti.


A Dallas è arrivato uno dei tagli eccellenti dei Wizards: il portiere Kevin Hartman. Ora Hyndman è alla ricerca di un team di D-1 dove spedire il portiere Generation Adidas Josh Lambo
(verosimilmente Miami ?).

I Colorado Rapids, attualmente in training in Inghilterra, hanno ufficializzato l'arrivo del portiere americano del Southend Ian Joyce e del rookie Ross La Bauex. Il team ha anche ufficiallizzato il divorzio dall'attaccante argentino Facundo Diz.

Ai DC approda l'ex mediano dei Wizards Kurt Morsink che segue il proprio ex tecnico Curt Onalfo come già prima Adam Cristman, e per fargli posto è stato rilasciato il belga-congolese Floribert Ngalula. Il team rosso-nero ha attualmente in prova oltre Wasson (ex Colorado, reduce da un'esperienza in Germania) e il prodotto dell'Academy Najar, l'esperto difensore boliviano Juan Manuel Pena, l'ex esterno mancino dei Fire Woolard, e il centrale difensivo jamaicano Jermaine Taylor.

I Columbus Crew hanno offerto un contratto developmental al giovane di origini jamaicane Shaun Francis scelto nell'ultimo Superdraft dal Lindsay Wilson College.

Infine, due addii quello di Sasha Victorine dopo dieci anni di attività in MLS, e quello un pò triste di un talento mai completamente espresso tra problemi caratteriali e frequenti infortuni fisici Alecko Eskandarian.

Nessun commento: