La corsa alla promettente ala David Wayne, detto "Junior", Hoilett, in scadenza con il Blackburn Rovers sembrerebbe aver trovato il suo vincitore. Manca ancora l'ufficialità che comunque potrebbe essere imminente, ma dalla Germania rimbalza la notizia rivelata dalla testata sportiva Express che il 22enne canadese di origini giamaicane approderà al Borussia Monchengladbach dove raccoglierà il testimone da un altro promettente giovane, Marco Reus, in partenza.
Il fatto curioso è che Junior Hoilett (1990, sx) ha già giocato in Germania: prima dal febbraio al maggio del 2008 in prestito con il Paderborn ed ironia della sorte segnando la sua unica rete in dodici presenze proprio ai neroverdi della Borussia, e poi l'anno seguente nel St. Pauli (21 presenze e 6 gol), prima di essere richiamato in Inghilterra dai Rovers
Sempre in Germania, gioca il fratello minore Jaineil (1992, dx) nel Mainz 05 (anche se ha trovato spazio solo nella squadra della Regionalliga West, ed ha un altro anno di contratto ancora). I due fratelli hanno inoltre un sito ufficiale condiviso: http://www.davidhoilett.com/
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento