Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
lunedì 11 giugno 2012
Yanks Abroad: Boyd lascia Dortmund per Vienna
Si trasferisce in Austria il giovane centravanti statunitense Terrence Boyd che lascia il Borussia Dortmund (campione di Germania, ma con cui ha prevalentemte giocato nella formazione riserve e fatto appena qualche apparizione in panchina con la prima squadra) per approdare al Rapid Vienna, con cui chiaramente punta ad un impiego costante utile ad un processo di formazione e crescita.
Boyd, 21enne, nativo di Brema in Germania, ha optato per la nazionalità statunitense sin dal tempo della sua militanza nel settore giovanile dell'Hertha Berlino, ed è attualmente parte del gruppo chiamato dal c.t. Jurgen Klinsmann per le gare di giugno.
Boyd ha firmato per il Rapid - ex formazione tra l'altro di uno dei vice di Klinsi, Andreas Herzog - un contratto triennale che lo legherà al club biancoverde sino al 2015, secondo nell'ultimo torneo e da metà luglio già in campo per i preliminari dell'Europa League.
Etichette:
u.s. youth,
US Team,
Yanks Abroad,
yanks born in Germany
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento