Un importante rinforzo per il team degli Orlando City SC, campioni uscenti dell'USL Pro, che hanno ottenuto in prestito dai San Jose Earthquakes (MLS) sino al prossimo 18 giugno il centrocampista haitiano Jean-Marc Alexandre.
L'ex giocatore dei Real Salt Lake, giunto in California dallo scorso dicembre fin qui ha faticato a trovare un posto con regolarità nella formazione base del tecnico Yallop, ma non sono in dubbio le sue qualità sia nella zona nevralgica del reparto mediano che in chiave offensiva.
Tuttavia la mancata costanza di impiego ha portato Alexandre a reclamare maggior spazio aldilà della Reserve League e ad accettare la proposta di un breve prestito al team della Florida della terza divisione della piramide del soccer.
Un prestito breve in termini di giorni, ma ricco di impegni quello ai "Lions" del tecnico inglese Heath che nelle due settimane in cui avranno a disposizione Alexandre dovranno giocare ben cinque gare.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
venerdì 8 giugno 2012
USL Pro: I San Jose Earthquakes prestano l'haitiano Alexandre all'Orlando City
Etichette:
Haiti,
orlando city,
San Jose Earthquakes,
USL PRO 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento