Primi scossoni "mondiali". Le prime gare di giugno delle qualifiche della World Cup di Brasile 2014 costa già due esoneri di guide tecniche. La sconfitta interna patita domenica a Tashkent dall'Uzbekistan ad opera dell'Iran (gol per la formazione di Queiroz in pieno recupero, ed un gol fantasma ubzeko non visto nel primo tempo), erode l'intero credito del c.t. Vadim Abramov che è stato esonerato dai vertici della locale federazione ex sovietica optando per il richiamo in panchina del predecessore Mirjalol Kasimov.
Uno "striminzito" pari casalingo (1-1) con la modesta Etiopia è invece costato il posto al c.t. del SudAfrica Pitso Mosimane, e già sabato i "bafana bafana" torneranno in campo con il promosso "vice" Steve Komphela (uno dei primi calciatori locali ad emigrare in Turchia) per l'incontro il piccolo Botswana.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
martedì 5 giugno 2012
WC Brasile 2014: Uzbekistan e SudAfrica cambiano guide tecniche
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento