Mossa di mercato in casa degli Houston Dynamo che hanno perfezionato l'ingaggio del centrocampista honduregno Oscar Boniek Garcia (1984) con un contratto da "designated player" proveniente dall'Olimpia.
Ala o centrocampista offensivo, il 27enne nazionale dei "los catrachos" era da tempo nel mirino della formazione texana di Dominic Kinnear che attraverso questo innesto proverà a rafforzare il proprio organico in vista oltre che della seconda parte del torneo MLS anche dell'avvio della Concacaf Champions League.
La duttilità tattica di Garcia pressuppone diversi impieghi all'interno del gioco dei Dynamo che tuttavia non sono nuovi ad innesti internazionali in corso rivelati poi inefficaci. Una lunga striscia in cui spicca il precedente "DP" del club, ovvero l'attaccante Luis Angel Landin (messicano), ma anche l'anglo-nigeriano Akinbiyi, o l'honduregno Carlo Costly appena la scorsa stagione quando a lungo si rumoreggiò anche per un ingaggio di Garcia (attualmente impegnato con la nazionale dell'Honduras nelle qualifiche Concacaf per Brasile 2014 e con cui vanta 67 presenze).
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento