Dall'Headquartier della Concacaf di New York è stata resa nota la composizione degli otto gruppi da tre team ciascuno che costituiranno la prima fase della rinnovata edizione della Champions League 2012/13 del Centro e Nord America.
Una mossa pr certi versi che alimenta dei dubbi oltre che per la formula, perchè potrebbe pesare sui risultati dell'ultima fase della Caribbean Football Union che ancora dovrà promuovere tre team alla prossima massima rassegna continentale per club.
I canadesi del Toronto FC nel gruppo 1 ripescano subito i messicani del Santos Laguna, avversari nell'ultima semifinale dl torneo e con loro i salvadoregni dell'Aguila. Nel gruppo 2 i Real Salt Lake con i costaricani dell'Herediano e i panamensi del Tauro.
Nel gruppo 3, gli honduregni dell'Olimpia e i salvadoregni del FAS con i texani degli Houston Dynamo. Nel gruppo 4 i Sounders pescano gli honduregni del Marathon ed attendono una delle caraibiche.
Una caraibica anche per i Galaxy, ultimo team del gruppo MLS che qualche anno addietro venne eliminato nei preliminari dai Puerto Rico Islanders, che completano il gruppo 5 con i salvadoregni dell'Isidro Metapan.
Composizione dei gruppi della Concacaf Champions League 2012-2013:
Group 1
Santos Laguna (MEX)
Toronto FC (CAN)
Aguila (SLV)
Group 2
Herediano (CRC)
Real Salt Lake (USA)
Tauro FC (PAN)
Group 3
Olimpia (HON)
Houston Dynamo (USA)
FAS (SLV)
Group 4
Seattle Sounders FC (USA)
Marathon (HON)
Caribbean Qualifier 1
Group 5
LA Galaxy (USA)
Metapan (SLV)
Caribbean Qualifier 3
Group 6
Tigres UANL (MEX)
Alajuelense (CRC)
Real Esteli (NIC)
Group 7
Chorillo (PAN)
Monterrey (MEX)
Municipal (GUA)
Group 8
Xelaju (GUA)
Chivas de Guadalajara (MEX)
Caribbean Qualifier 2
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento