I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 4 giugno 2012

Amichevoli 2012: Il Messico "mata" la Selecao

Javier Non è il monumentale "Atzeca" di Città del Messico, ma il "Dallas Cowboys" di Arlington in Texas ne sembra la copia e la spinta di un imponente tifo a sostegno consente alla nazionale del Messico di prendere il sopravvento per la "sperimentale" nazionale del Brasile (nei fatti il c.t. della selecao Mano Menezes sperimenta la squadra per i giochi olimpici di Londra).

La nazionale "el tri" supera per 2-0 Neymar (deludente) e compagni con le reti di Giovanni Dos Santos (21', padre brasiliano, Zizinho, naturalizzato messicano) e il raddoppio dal dischetto del "Chicarito" Javier Hernandez (32', fallo sul giocatore del Manchester Utd dell'interista Juan). La formazione di Josè Manuel De la Torre, dopo aver piegato Galles e Bosnia Erzegovina nelle precedenti amichevoli, completa il suo trittico di amichevoli di avvicinamento al debutto nelle qualifiche mondiali dove troverà la "sorpresa" Guyana come prima avversaria del proprio girone Concacaf.

Giovani dos Santos festeggia coi tifosi messicani. Reuters
Per il Brasile, un passo falso dopo le belle prove con Danimarca ed Usa: stecca l'attacco apparso troppo confuso e poco determinato al di là di una rete annullato in principio di match per un millimetrico fuorigioco, e troppo spesso l'iniziativa è rimasta nei piedi dei suoi solisti. La difesa, poco protetta, appare spesso in difficoltà in un disagio acuito dopo l'uscita per infortunio del milanista Thiago Silva. Sabato prossimo ad East Rutherford chiusura del tour con il "SuperClassico"del Sud America contro l'Argentina di Messi.

Nessun commento: