I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 21 luglio 2011

Amichevoli: un Academy degli Union manda al tappeto l'Everton

Sembra una favola, la storia di Davide contro Golia, ma è in breve il sunto della sfida amichevole tra i Philadelphia Union e gli inglesi dell'Everton. Il match si è concluso con il successo per 1-0 del team della Pennsylvania, ma a far più notizia è che a decidere questa sfida è il 17enne prodotto dell'Academy Christian Hernandez che all'87' piazza il "jolly" che fa esplodere i quasi 20.000 spettatori presenti al PPL Park.

Un match accompagnato da qualche polemica della vigilia perchè i "Toffees" avevano deciso di risparmiare dalla contesa il portiere della nazionale statunitense Tim Howard, l'ex MetroStars, nato a pochi chilometri nel vicino New Jersey con una scelta che ha fatto scemare le richieste di biglietti last minute.

Aldilà della rete del giovanissimo elemento dell''Academy, gli Union possono trarre buone indicazioni dalla sfida sia per la solidità della difesa che per la crescita di un organico composto da tanti giovani schierati nell'occasione, e tra l'altro merita segnalazione che il gol arriva su assist del classe 1995 Zach Pfeffer già inserito nel roster della prima squadra.

Philadelphia Union-
Everton FC 1-1

Scoring Summary: Christian Hernandez (Zach Pfeffer) 87;

Philadelphia Union -- Zac MacMath (Thorne Holder 47), Carlos Valdes (Juan Diego Gonzalez 46), Stefani Miglioranzi, Roger Torres, Gabriel Farfan (Zach Pfeffer 63), Sheanon Williams (Ryan Richter 46), Amobi Okugo, Jack McInerney (Jimmy McLaughlin 78), Danny Mwanga, Keon Daniel (Christian Hernandez 70), Justin Mapp (Michael Farfan 47).
Substitutes Not Used: Danny Califf, Brian Carroll, Levi Houapeu, Sebastien Le Toux, Kyle Nakazawa, Veljko Paunovic, Carlos Ruiz, Faryd Mondragon.

Everton FC -- Jan Mucha, Phil Jagielka, Philip Neville, John Heitinga, Leighton Baines, Seamus Coleman, Diniyar Bilyaletdinov (Ross Barkley 64), Mikel Arteta (Sylvain Distin 46), Tim Cahill (Conor McAleny 78), Jermaine Beckford (Apostalas Vellias 46), Magaye Geuye (Jack Rodwell 46). Substitutes Not Used: Johns, Adam Davies, A. Dier, I. Touray

Referee: Jorge Gonzalez; Referee's Assistants: Eric Boria-Adam Wienckowski; 4th Official: Ayodeji Obisesan; Time of Game: 1:51; Weather: Cloudy and 99 degrees; Attendance: 18,582; Misconduct Summary: John Heitinga (caution; Reckless Tackle) 83, Christian Hernandez (caution; Shirt Removal) 88, John Heitinga (ejection; Serious Foul Play) 91+, Roger Torres (caution; Reckless Foul) 93+;

1 commento:

navaneedh ha detto...

Wonderful blog & good post.Its really helpful for me, awaiting for more new post. Keep Blogging!



Tappeto Su Misura