I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 3 giugno 2011

Revs: Perovic out per il resto della stagione, Joseph no alla Gold Cup

Un principio di giugno tormentato a Boston con il team guidato dallo scozzese Steve Nicol, ex storico difensore del Liverpool, alle prese con le conseguenze di un avvio di stagione con risultati ancora altalenanti ed un consueto strascico di infortuni che ha privato a più riprese la squadra di diversi elementi.

Ultimi ad aggiungersi all'elenco sono stati gli infortunati della sfida contro i Galaxy con il lieve infortunio al difensore Ryan Cochrane, e quello certamente più pesante al nazionale USA Benny Feilhaber che salterà almeno quattro gare, e verosimilmente sarà anche estromesso dall'elenco dei convocati del c.t. Bradley per la Gold Cup.

Se i Revs si apprestano a recuperare per la prossima sfida il centrocampista francese Ousmane Dabo (vecchia conoscenza del calcio italiano avendo vestito le maglie di Inter, Vicenza, Parma, Atalanta e Lazio) alle prese con frequenti problemi di natura muscolare, puntuale arriva la "tegola" che priverà per il resto del torneo la mezzapunta serba Marko Perovic.

Perovic si dovrà operare per l'ACL, ovvero il legamento crociato anteriore, del ginocchio sinistro e per lui il torneo 2011 si può considerare concluso privando la MLS di uno degli elementi, senza dubbio alcuno, più tecnici della lega.

A consolare i tifosi bostoniani è la notizia che capitan Shalrie Joseph abbia rinunciato a partecipare alla Gold Cup 2011 con la selezione di Grenada: una scelta in parte dettata dalle ambizioni della squadra caraibica, ma pare anche da questioni interne al gruppo che non aveva dimenticato la rinuncia del centrocampista a partecipare al torneo per nazionali dell'area Digicell Caraibica.

Nessun commento: