I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


domenica 30 ottobre 2011

WPS: Si spegne la luce ai Magic Jack...

Il calcio femminile e la lega della WPS rischia di non vedere la bandiera a scacchi sul via della prossima stagione perchè i team scendono da sei a cinque. A deciderlo il Board di Governance della lega è subito arrivata una scelta dolorosa ed al tempo stesso rischiosa che sembra non favorire i presupposti per il torneo 2012.

Dopo una sola e sofferta stagione la lega ha deciso di sciogliere dall'affiliazione il team dei Magic.Jack con sede a Boca Raton in Florida che erano nati "last minute" lo scorso anno per accogliere l'ex team dei Washington Freedom e piazzandosi al terzo posto nel torneo 2011.

All'origine l'accusa mossa dalla WPS al proprietari Dan Borislow per una serie di violazioni, dal trattamento poco professionale e denigratorio verso le sue giocatrici al mancato saldo dei conti. La WPS accusa anche Borislow di aver ordito le sue azioni in modo calcolato per offuscare la reputazione e danneggiare commercialmente la Lega. Il 9 novembre tutte le giocatrici saranno dichiarate free agency, e tra di loro vi sono le "nazionali" Hope Solo, Abby Wambach, Meghan Rapionoe, Christie Rampon e Shannon Boxx.

Nessun commento: