I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 20 ottobre 2011

Recuperi: Pari tra DC e Timbers, play-off appesi ad un filo

Si è svolto un recupero importante per definire la griglia della MLS a pochi giorni dalla disputa della trentesima ed ultima Week della regular season 2011. In campo DC United e Portland Timbers, ma sul campo del "RFK" di Washington entrambi i team deludono non compiendo il risoluto passo che ne avrebbe agevolato il sorpasso ai New York Red Bulls, per quello che è l'ultimo posto utile per l'ottenimento della wild card per i play-off.

Così ne esce fuori un modesto pari per 1-1, al vantaggio siglato da Kenny Cooper al 24', risponde manco a dirlo Dwayne De Rosario al 73, siglando il sedicesimo centro stagionale, tredicesimo con la maglia dei capitolini di Ben Olsen.

Le recriminazioni maggiori sono proprio per i DC che non sfruttano il fattore campo fermati anche dalle parate dell'ex Troy Perkins (foto), e nel week-end dovranno superare i Real Salt Lake ed al contempo tifare per i Philadelphia Union che sfideranno i newyorkesi dello svedese Hans Backe, tra l'altro orfani di Thierry Henry assente per squalifica dopo il rosso rimediato con lo Sporting KC.

DC United-Portland Timbers 1-1

Scoring Summary: Kenny Cooper (Rodney Wallace) 24, Dwayne De Rosario (Josh Wolff) 73;

D.C. United -- Bill Hamid, Chris Korb, Ethan White (Joseph Ngwenya 89), Brandon McDonald, Daniel Woolard (Austin Da Luz 71), Andy Najar, Perry Kitchen, Santino Quaranta, Charlie Davies (Blake Brettschneider 51), Dwayne De Rosario, Josh Wolff. Substitutes Not Used: Stephen King, Kurt Morsink, Clyde Simms, Joe Willis.

Portland Timbers -- Troy Perkins, Lovel Palmer, Eric Brunner, Mamadou Danso, Rodney Wallace (Mike Chabala 79), Eric Alexander (Brian Umony 63), Jack Jewsbury, Diego Chara, James Marcelin, Kalif Alhassan, Kenny Cooper (Bright Dike 84). Substitutes Not Used: David Horst, Jorge Perlaza, Steve Purdy, Jake Gleeson.

Referee: Jair Marrufo; Referee's Assistants: Frank Anderson-C.J. Morgante; 4th Official: Jose Carlos Rivero; Time of Game: 1:50; Weather: Rain-and-68-degrees; Attendance: 14,317; Misconduct Summary: Brandon McDonald (caution; Tactical Foul) 58, Bright Dike (caution; Reckless Foul) 85, Austin Da Luz (caution; Reckless Foul) 90;

Nessun commento: