I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 21 ottobre 2011

Week 30: I Red Bulls chiudono i conti accedendo ai play-off

L'anticipo della Week 30, l'ultima della regular season della MLS 2011, segna l'epilogo della corsa ai play-off con i Red Bulls New York che superano per 1-0 all'Arena i Philadelphia Union, e sbarrano la strada per l'ultimo posto utile alle residue speranze di Portland Timbers, DC United e Chicago Fire.

A decidere il match è stato un gol in coabitazione tra l'ala giamaicana Dane Richards che di testa devia sul palo un cross dal fondo del norvegese Solli, la palla bizzosamente carambola sulle spalle del portiere degli Union Faryd Mondragon che si era lanciato in tuffo, e si spegne in fondo alla rete.

I Red Bulls provano in più occasioni a chiudere la sfida, ma sempre il numero uno colombiano della formazione di Nowak si oppone in modo brillante. La stessa formazione ospite recrimina per un gol annullato a poco più di venti minuti dal triplice fischio: su punizione da trequarti di LeToux, si alza una dubbia bandierina per la sospetta posizione di Carlos Valdes che aveva spizzato il pallone di quel tanto da mettere fuori causa Rost.

Per definire l'esatta collocazione in griglia delle formazioni ammesse ai play-off, bisognerà attendere le ultime gare del week-end anche se buona parte delle posizioni sembrano definite.

Video Highlights: http://nytv.neulion.com/mlsvp/console.jsp?catid=1879&id=20228 ;

Scoring Summary: Faryd Mondragon autogol 8;

New York Red Bulls -- Frank Rost, Jan Gunnar Solli, Stephen Keel, Tim Ream, Roy Miller, Dax McCarty, Rafael Marquez, Teemu Tainio, Joel Lindpere, Luke Rodgers (Juan Agudelo 89), Dane Richards. Substitutes Not Used: Stephane Auvray, Mehdi Ballouchy, Corey Hertzog, Matt Kassel, Carlos Mendes, Bouna Coundoul.

Philadelphia Union -- Faryd Mondragon, Sheanon Williams, Danny Califf, Carlos Valdes, Gabriel Farfan, Amobi Okugo (Freddy Adu 46), Zach Pfeffer (Danny Mwanga 46), Brian Carroll, Justin Mapp (Roger Torres 70), Sebastien Le Toux, Michael Farfan. Substitutes Not Used: Jack McInerney, Stefani Miglioranzi, Kyle Nakazawa, Zac MacMath.

Referee: Mark Geiger; Referee's Assistants: Daniel Belleau-Eric Proctor; 4th Official: Drew Fischer; Time of Game: 1:50; Weather: Partly Cloudy and 59 degrees; Attendance: 25,044; Misconduct Summary: Teemu Tainio (caution; Reckless Foul) 29, Brian Carroll (caution; Reckless Tackle) 55, Luke Rodgers (caution; Dissent) 66;

Nessun commento: