I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 25 ottobre 2011

Lutti: scompare in Giamaica l'ex MLS Griffiths

Dalla Giamaica è rimbalzata negli States la notizia di un nuovo lutto per la scomparsa di un altro ex Alumno della MLS: ovvero il centrocampista Winston Griffiths, 33 anni (1978), trovato morto domenica scorsa 23 ottobre in circostanze alquanto strane e non chiarite dalla polizia di Kingston.

Sembra così proseguire la striscia negativa di morti premature ed insolite (incidenti stradali mai troppo chiari) per i calciatori della "reggae boyz" dopo quelle di Winston Anglin, Peter Cargill e Stephen Malcolm.

Griffitths approda nel soccer seguendo le trafila degli anni del college all'Università di Rhode Island, poi nel 2001 l'approdo ai Connecticut Wolves nella USL First Division. Al SuperDraft 2002 viene scelto dai Dallas Burn, ma poi viene scambiato con i New York MetroStars che in cambio cedono il portiere Countess ai texani.

Nella "grande mela" però i centrocampista resterà poco e dopo aver totalizzato tre presenze è ceduto ai Los Angeles Galaxy. Anche in California poche apparizioni appena sei con un gol all'attivo, quindi il ritorno ad Est ai New England Revolution per l'ultimo rush della stagione con 8 presenze.

Curiosamente Galaxy e Revs si ritrovano contro nella finalissima della MLS Cup 2002, e proprio Griffiths è un protagonista "mancato" della sfida fallendo una ghiotta occasione per scrivere il suo nome in modo indelebile ed il successo dei californiani acuisce anche il rimpianto.

Nel 2003 ritorna in patria al Portmore United, nel corso del 2004 ritorna nel soccer nord-americano con i Vancouver Whitecaps in USL1 giocando 23 gare e segnando 2 gol e fornendo 5 assist. Ritorna ancora in patria all'Arnette Gardens, nel mezzo una nuova parentesi in Canada nella Toronto pre-MLS Lynx e Supra. Attualmente era in forza sempre in patria con lo Sporting Central, anche se i bei giorni erano ormai andati. Per lui anche 28 presenze e 2 gol con la selezione dei Caraibi.

Nessun commento: