molteplicarsi di rumors circa un suo imminente sbarco in Europa. Il biondo centrocampista di fascia mancina dei Dallas FC è un predestinato sin da quando ancora giovanissimo il team texano decise di puntare sul ragazzo che già era nel giro dell'under 16 ed era reduce dalla formativa esperienza di Bradenton in FloridaAl tempo si diceva che il suo ruolo naturale fosse quello di difensore, centrale o laterale. A segnarne l'evoluzione è stato l'arrivo sulla panchina degli Hoops di Schellas Hyndham. Infatti è stato l'ex decana guida della South Methodist University (SMU) a comprenderne il potenziale inespresso e proporlo con autorità su un ruolo più offensivo, prima in una versione di seconda punta centrale e poi consegnandogli la fascia sinistra dopo la cessione dell'olandese Van den Bergh.
Shea, classe 1990, ha un fisico prepotente e qualità pronte per il successivo step di formazione che difficilmente potranno prescindere da un'emigrazione in Europa. Alla finestra diversi club del gotha calcistico europeo: già in tempi non sospetti Fulham e Manchester Utd gli avevano messo gli occhi sopra, ora all'elenco dei corteggiatori si sarebbero uniti anche Liverpool e Manchester City in Inghilterra, e lo Schalke 04 in Germania.
E più aumentano le pretendenti, più lievita il prezzo e pare che proprio il club di Gelsenkirken abbia avanzato una proposta di oltre tre milioni di euro. A gennaio sarà pronta la valigia, o si aspetterà la prossima estate?

Nessun commento:
Posta un commento