I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 27 ottobre 2011

Play-off MLS '11: Red Bulls sbancano Dallas ed in semifinale trovano i Galaxy

Una delle novità di stagione introdotte dalla MLS è stato l'allargamento dei team che accedono ai play-off saliti da otto a dieci (sui diciotto complessivi), e l'introduzione di un turno di play-in, di ingresso tra le ultime quattro accedenti e così premiando le migliori della regular season.

La prima sfida si gioca a Dallas tra i locali Hoops, ancora orfani del fantasista colombiano David Ferreira (MVP del torneo 2010), con la scelta di Schellas Hyndman di riproporre quale centravanti unico il brasiliano Jackson che nasce quale esterno difensivo ed apparsi da settimane in calo psico-fisico come testimoniano gli ultimi risultati tra campionato e CCL, ed i sempre "altalentanti" Red Bulls New York.

Match aperto, e tuttavia ad avere la meglio con pieno merito per personalità in campo è stato l'undici di Hans Backe per una volta più attento ed equilibrato in campo con un centrocampo abbottonato dall'uso del doppio mediano (Tainio e Marquez) e il veloce giamaicano Dane Richards ad affiancare in attacco Thierry Henry (al rientro dopo aver saltato per squalifica il match con gli Union) con il precipuo compito di sfiancare la difesa texana.

Tuttavia ad imprimere la svolta al match è stato l'ingresso in campo del fantasista marocchino Mehdi Ballouchy che pennella da destra a centro dell'area dove irrompe (61') l'estone Joel Lindpere (che aveva dato il via all'azione impegnando l'ottimo Kevin Hartman).

Dallas scossa prova a reagire, ma fatica anche quando a dieci dalla fine si ritrova in superiorità numerica per il rosso diretto al norvegese Solli che da tergo entra duro riuscendo in un sol colpo a prendere due avversari. Nel recupero inoltrato è Henry a suggellare (98') il successo involandosi su un lancio lungo, a tu per tu Hartman riesce a smorzarne il tiro, ma la palla vacante è raccolta quasi sulla linea dal campione francese che la deposita in fondo alla rete.

Ora per i Red Bulls arriva il doppio confronto nella semifinale della Western Conference (come quando raggiunsero la finale sotto la gestione Osorio) con i Los Angeles Galaxy, sfida di "stelle" quindi tra Beckham ed Henry, ma anche per la presenze dei vari Marquez, Agudelo, Keane e Donovan. Stasera l'altro play-in tra Colorado Rapids e Columbus Crew.

Video Highlights: http://www.mlssoccer.com/videos/?catid=1822&id=20492 ;

FC Dallas-New York Red Bulls 0-2

Scoring Summary: Joel Lindpere (Mehdi Ballouchy) 61, Thierry Henry (unassisted) 98+;

FC Dallas -- Kevin Hartman, Zach Loyd, Ugo Ihemelu, George John, Jair Benitez, Daniel Hernandez, Marvin Chavez (Maicon Santos 73), Ricardo Villar (Fabian Castillo 82), Andrew Jacobson (Danny Cruz 67), Brek Shea, Jackson Goncalves. Substitutes Not Used: Jeremy Hall, Jack Stewart, Bobby Warshaw, Chris Seitz.

New York Red Bulls -- Frank Rost, Solli Jan Gunnar, Stephen Keel, Tim Ream, Roy Miller, Dax McCarty (Mehdi Ballouchy 59), Teemu Tainio, Rafael Marquez, Joel Lindpere, Dane Richards (Carloa Mendes 82), Thierry Henry. Substitutes Not Used: Stephane Auvray, Juan Agudelo, Bouna Coundoul.

Referee: Ricardo Salazar; Referee's Assistants: Peter Manikowski-Craig Lowry; 4th Official: Edvin Jurisevic; Time of Game: 1:57; Weather: Clear-and-67-degrees; Attendance: 10,017; Misconduct Summary: Tim Ream (caution; Tactical Foul) 27, Ugo Ihemelu (caution; Reckless Tackle) 31, Daniel Hernandez (caution; Reckless Tackle) 51, Solli Jan Gunnar (ejection; Serious Foul Play) 79;

Nessun commento: