I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 3 ottobre 2011

Montreal Impact: l'ex Inter Nelson Rivas primo acquisto, aperto il training camp con vecchi e qualche trialist

I Montreal Impact sono già attivi sul mercato in vista del torneo 2012, questa è la prima notizia che arriva dal club del Quebec pronto ad approdare in MLS e smanioso di lasciarsi alle spalle la "strana" stagione di Nasl chiusa lo scorso 24 settembre con un poker di reti ai danni degli Atlanta Silverbacks, esclusa per appena un punto dai play-off.

La società del presidente Joey Saputo "pesca" tra gli svincolati un calciatore che anche il pubblico italiano conosce: Nelson Rivas, difensore centrale colombiano classe 1983. Il giocatore era svincolato dopo aver negoziato la rescissione in settembre con l'Inter che l'aveva ingaggiato sotto la guida di Roberto Mancini nella stagione 2007/08 e passando anche per le successive gestioni Mourinho, Benitez e Leonardo.

Formatosi in Colombia prima nel Deportes Tollima, e poi passa nel 2005 al Deportivo Calì. Nel 2007 vi è poi l'approdo ai blasonati argentini del River Plate e da qui come detto l'approdo in Italia che tuttavia si è rivelato ben amaro di soddisfazioni. All'interno della sua parentesi neroazzurra da registrare alcuni infortuni lunghi, qualche "amnesia difensiva" ed i prestiti al Livorno (2009/10, 16 presenze e 2 gol) e l'ultimo anno agli ucraini dal Dnipro Dnipropetrovsk.

Il giocatore di Pradera ha presenziato al training camp di sei giorni organizzatodal team del Quebec presso il "Complex Claude Robillard" sotto la supervisione del nuovo coach Jesse Marsch che così ha potuto lavorare e valutare con gran parte della squadra Nasl ed alcuni invitati.

Della rosa 2011 non sono stati invitati in tre, gia esclusi dal rinnovo: il difensore Aaboubou, il centrocampista Ribeiro, e la mezzapunta francese LeGall. Erano invitati, ma non saranno presenti in campo in sei, tutti alle prese con vecchi infortuni: il francese Camara, il cubano Sebrango, ed i canadesi Gerba, Terminesi, Pierre-Rudolph Mayard e Agourram.

Presenti quattro portieri (Bush, Gaudette, Sutton e l'Academy Crepeau), tra i difensori (capitan Pizzolitto, il francese ex Lecce Billy, Gatti, il neozelandese Knowles, Lowery e il giovane Ouimette), i centrocampisti (l'argentino Di Leonardo, Testo, Kreamalmeyer, Pore, il giovane francese Lefevre e l'inglese Westlake), e gli attaccanti (il senegalese Diouf, il colombiano Montano ed il rumeno Ilcu). Pore e Montano come noto sono in prestito on loan da parte di Portland Timbers e Seattle Sounders.

A loro si sono aggiunti un gruppetto di "guest", invitati: il cursore mancino Wes Knight (ex Whitecaps), il difensore centrale francese Alexis Zywiecki (in forza al Digione in Ligue 1), il laterale serbo Bratislav Ristic (ex Chicago Fire), la mezzapunta Jamie Watson (Orlando City in USL2, già in MLS con Real Salt Lake e Dallas FC), il ventenne centrocampista guatemalteco Josè Javier Del Aguila (Comunicaciones), il 29enne esterno offensivo statunitense Jeremiah White, varie esperienze in Europa, e reduce da una parentesi in Arabia Saudita con l'Al Ettifaq.

Dopo questo camp Marsch effettuerà con De Santis un viaggio di dieci giorni in SudAmerica, mentre già in passato si era recato in Inghilterra a fine settembre per monitorare alcuni elementi (si parla anche di proposte ai francesi Pires e Chimbonda).

Nessun commento: