I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 20 ottobre 2011

US Team: a novembre dopo la Francia, amichevole in Slovenia

L'USSF ha reso noto che la seconda amichevole novembrina della nazionale di Jurgen Klinsmann si svolgerà il 15 novembre allo stadio "Stozice" di Lubiana contro la Slovenia. Un match rivincita della sfida dell'edizione dei mondiali di SudAfrica 2010 quando Donovan e Bradley salvarono gli americani da una sconfitta che poteva tramutarsi in successo se una rete di Edu non fosse stata erroneamente annullata.

Come noto l'11 novembre l'U.S. Team sarà di scena a Parigi contro la Francia, e quattro giorni dopo si sposterà nel piccolo stato dell'ex Jugoslavia da cui si è dichiarato indipendente nel 1992 e che era inserita nel girone di qualificazione agli Europei 2012 dell'Italia, dove al pari della vicina e rivale Serbia è stata superata nella lotta per il secondo posto dall'Estonia che spareggierà con l'Eire per il ticket nella kermesse ospitata in Polonia ed Ucraina.

La Slovenia, occupa attualmente la posizione numero 33 del ranking FIFA, ha preso parte alla fase finale dei mondiali del 2002 e del 2010, e degli Europei del 2000. Il match segnerà il debutto nel neo c.t. Slavisa Stojanovic (già vice di Katanec sulla panchina degli Emirati Arabi Uniti) che ha raccolto l'eredità dalla fine del quadriennio di Matjaz Kek.

Nessun commento: