Forse potrebbe essere la volta buona per trasformare due dei "rumors" ricorrenti nella storia delle trattative della MLS. Alludiamo ai nomi del centrocampista francese Patrick Vieira e dell'attaccante portoghese Nuno Gomes, entrambi con trascorsi nel calcio italiano e spesso inseriti nelle "desiderata" di alcuni club nord-americano.Infatti, il Benfica ha annunciato che non rinnoverà il contratto all'ex centravanti della Fiorentina prossmo a spegnere le trentacinque candeline sulla torta e reduce da una stagione in perenne naftalina con le "Super Aquile" lusitane guidate da Jorge Jesus (7 presenze e 5 gol complessivamente tra campionati e coppe).
Un addio da tempo nell'area, ma anche estremamente sofferto come ha anche ammesso l'ex compagno di squadra ed ora dirigente Manuel Rui Costa: del resto per Nuno Gomes parlano i numeri ed oltre quattrocento partite e 166 gol per la squadra di Lisbona sono difficili da cancellare.
Contestualmente si svincola per fine contratto dagli inglesi del
Manchester City anche l'ex capitano dei "bleus" Patrick Vieira, nato in Senegal che dopo gli esordi nella Ligue francese arriva giovanissimo al Milan di Capello che però lo cederà all'Arsenal con cui si affermerà come uno dei centrocampisti centrali più forti d'Europa contribuendo ai successi dei londinesi ma anche della nazionale francese.Poi decide di cogliere la sua personale rivincita nel calcio italiano, grazie sempre a Fabio Capello che lo vuole alla Juventus e successivamente allo scandalo di calciopoli approda all'Inter. Una tappa ricca di successi, ma forse al di sotto delle aspettative e conclusa con un passaggio al Manchester City dell'ex tecnico Roberto Mancini.
Nell'imminente futuro Vieira è combattuto da due scelte: continuare a giocare ancora per uno o due anni, magari in tornei "emergenti" o intraprendere la via manageriale e pare che questa opportunità gli sia stata offerta sia dai "gunners" del vecchio maestro Arsene Wenger che dai "citizens" suo ultimo club.

Nessun commento:
Posta un commento