I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 14 giugno 2011

Sammy Ochoa in prova ai Sounders, spinto dal fratello Jesus

Dopo l'irlandese Cillian Sheridan, ora i Seattle Sounders ospitano un altro attaccante in trialist sul campo: si tratta di Sammy Ochoa tra l'altro a segno nell'ultimo match della reserve league contro i Los Angeles Galaxy.

Samuel Ochoa Oregel, nasce a Morelia in Messico il 4 settembre del 1986, ma cresce nel Sud della California dove risiede la famiglia e dove muove i suoi primi passi da calciatore anche il fratello maggiore Jesus (centrocampista 1981, già in forza ai Los Angeles Galaxy e Chivas Usa in MLS).

Ottenuta la cittadinanza statunitense, Sammy Ochoa sceglie di rispondere presente alle chiamate dalla nazionale under 20 a stelle e strisce con cui disputa il mondiale giovanile 2005 disputando quattro gare e segnando una rete alla selezione della Turchia.

Una vetrina che l'anno successivo lo porta ad emigrare in Messico dove ottiene un ingaggio da parte dell'Estudiantes Tecos con cui segue le trafile dalla squadre riserve alla prima squadra collezionando negli anni ventisette presenze e due gol.

A spingere Sammy verso il provino ai Sounders è stato proprio il fratello maggiore attualmente in forza al team PDL dei Los Angeles Blues (praticamente quello riserve del team dell'USL Pro), ed ex allievo dell'head coach di Seattle Sigi Schmid ai tempi dei Galaxy (e qui in una foto contro i Rapids, ai tempi della maglia in stile Inter).

I Sounders sono alla ricerca di un centravanti che possa sopperire al deficit numerico innescato dai frequenti problemi fisici di Jaqua, Noonan e White, specie in considerazione dell'addio al calcio di Blaise Nkufo.

La ricerca degli "emeralds" però appare tutt'altro che conclusa e prevede altri trialist in arrivo come Myron Samuel, già preannuciato da Hanauer.

Nessun commento: