I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 27 giugno 2011

Messico: un "sexy gate" scuote il gruppo per la Copa America

Neppure il tempo di festeggiare il successo nella Gold Cup – dove si era registrata anche la sospensione di ben sei atleti alle prese con un caso di positività al clenbuterolo, un caso di doping comunque destinato a sgonfiarsi come “involontario” senza ulteriori strascichi, mentre ancora poco chiaro risulta il coinvolgimento di altri in un giro di scommesse proprio sulle gare della competizione Concacaf - che la Federazione calcistica del Messico (FMF) si è ritrovata a fronteggiare un nuovo “scandalo” da prime pagine dei giornali.

Ora la “seleccion El Tri” si ritrova nell’occhio del ciclone per colpa del gruppo scelto dal c.t. Josè Manuel De la Torre per prendere parte da invitata alla prossima Copa America in programma in Argentina dove debutterà tra poco meno di una settimana contro il Cile (Gruppo C).

Con la nazionale maggiore ancora negli States, una selezione imbottita di molti under 23 dell’olimpica si era radunata agli ordini del vice tecnico Luis Fernando Tena e si trovava in Ecuador per sostenere un test amichevole, poi vinto per 1-0, contro la selezione locale in una tappa di avvicinamento alla kermesse organizzata dalla Confederazione sudamericana.

Cosa è successo? È scoppiato l’ennesimo classico “sexy gate”, perché come successo in altre circostanze coinvolgendo varie nazionali è emerso che alla vigilia di questa amichevole un gruppetto di calciatori avrebbe introdotto alcune prostitute nell’albergo di Quito sede del ritiro.

Coinvolti ben 8 atleti su cui puntuale si è abbattuto l’eco dello scandalo e le conseguenti sanzioni della federazione messicana che li ha sospesi per sei mesi da ogni competizione ed inflitto una multa da 4.200 dollari per ognuno ciò per aver violato le regole di disciplina interna.

Il paradosso è che a portare alla ribalta il “festino” sono stati gli stessi 8 atleti (Marco Fabián, Javier Cortés, Israel Jiménez, Nestor Calderón, David Cabrera, Néstor Vicente Vidrio, Jorge Daniel Hernández e Jonathan dos Santos, fratello del più famoso Giovani ed in forza al Barcellona di Pep Guardiola) perché avevano presentato una denuncia alla locale polizia per esser stati derubati di svariati beni personali e denaro per una cifra quantificata in 16.000 dollari dalle donne da loro invitate e da loro complici come testimoniato dalle telecamere a circuito chiuso del resort.

La Federazione ha prontamente escluso gli otto e convocato d’urgenza i sostituti (Édgar Pacheco, Alan Pulido, Kristian Álvarez, Emilio Orrantia, Antonio Gallardo, Úlises Dávila, Diego de Buen e Oswaldo Alanís) che raggiungeranno i compagni in Argentina nelle prossime ore. (aggiornato 29/06)

Nessun commento: