I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 14 giugno 2011

L'ex DC Gallardo chiude con un successo in Uruguay

Saluta il calcio giocato con un successo, con un nuovo titolo conquistato con il Nacional Montevideo. Parliamo di Marcelo Gallardo, 35enne centrocampista argentino all'ultima apparizione in campo prima di appendere gli scarpini al chiodo.

Gallardo conclude una ricca carriera sportiva vissuta prevalentemente con la maglia dei "Los Milionarios" del River Plate, il club con cui esordì giovanissimo e dove era ritornato dopo una prima esperienza europea ai francesi del Monaco (1999-2003), e dopo le successive esperienze prima al PSG (2007) ed ai DC United (2008, una US Open Cup vinta).

Dopo la stagione negli States, "el Munneco" ritorna ancora allo stadio "Monumental", e infine ad inizio stagione approda nel massimo torneo uruguayano con il Nacional con cui seppur limitato dai problemi fisici offre il suo generoso contributo alla causa come attesta l'ovazione riservata dal pubblico al suo ingresso in campo nel secondo tempo del match che è valso il titolo contro il Defensor Sporting.

La carriera di Gallardo non può prescindere anche dalla sua lunga militanza con la "seleccion" albiceleste con 44 presenze e tredici gol, un argento olimpico (1996) e due mondiali disputati (1998 e 2002).

Nessun commento: