I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 29 giugno 2011

Montreal Impact: ritorna Sebrango

All'indomani dell'addio del tecnico Marc Dos Santos, i Montreal Impact tornano a riabbracciare uno dei loro beniamini: l'attaccante, cubano di nascita, Eduardo Sebrango.

Solo poche settimane addietro, era il 18 aprile quando dopo aver a lungo atteso una proposta per la stagione corrente Sebrango aveva deciso di appendere i suoi scarpini ed entrare nello staff tecnico delle giovanili del club del Quebec.

Ora l'attaccante ritorna sui suoi passi, e dopo aver ripreso ad allenarsi con la squadra dalla metà di giugno ha anche convinto tutti sulle sue motivazioni e con la speranza che la sua esperienza possa essere utile a far maturare i tanti giovani presenti nel roster allestito dalla famiglia Saputo per l'ultima stagione in Nasl, prima del passaggio alla MLS.

Sebrango come detto precedentemente è nato a Sancti Spiritus nell'isola di Cuba nel 1973, ma ne, 1998 emigrò dapprima in Canada approdando ai Vancouver (86ers) per poi militare nei Rochester Rhinos e negli Hershey Wildcats, quindi dal 2002 al 2005 la prima parentesi a Montreal, seguito da un ritorno a Vancouver (rinominati Whitecaps) dal 2006 al 2008, ed infine un nuovo ritorno agli Impact.

Memorabile resta la sua partita nei quarti d'andata della Concacaf Champions League 2008/2009 contro i messicani del Santos Laguna in cui Sebrango mise a segno una doppietta che valse il successo agli Impact, poi vanificato nel ritorno in Messico

Nessun commento: