I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 20 giugno 2011

Gol, emozioni ed errori nel posticipo tra Timbers e Red Bulls

Emozionante posticipo per la Week # 14 della MLS, al Jeld-Wen Field tutti prima ad assistere alla vittoria degli Usa sulla Giamaica, e poi in campo Portland Timbers e Red Bulls New York.

Il primo tempo si apre subito con una grandissima azione della formazione di Hans Backe: imposta a metà campo il giovane Austin Da Luz, verticalizzazione per Henry che apre a sinistra per De Rosario, questo punta l'area e serve in mezzo, velo dell'attaccante francese per il centrocampista selezionato al SuperDraft 2010 che non concede scampo a Perkins (5').

Il primo tempo scorre veloce senza particolari sussulti, anche se nel finale della frazione uno scontro aereo tra Sutton e Horst tiene in ansia il pubblico sugli spalti con il difensore sostituito all'intervallo con l'ex Goldthwaite.

Dopo una timida reazione nel primo tempo, i Timbers prendono il sopravvento in avvio di ripresa anche perchè nel giro di pochi minuti piazzano l'uno-due del sorpasso prima con un tiro dal limite su palla vagante di capitan Jewsbury, e poco dopo proprio con il neo entrato Goldthwaite che si permette il lusso di una deviazione di tacco sottomisura per il vantaggio della formazione dell'Oregon.

L'undici di John Spencer (ieri in tribuna squalificato e sostituito dal vice Trevor James) sembra dirompente e mette alla frusta la difesa dei newyorkesi che rischiano di capitolare a più riprese (tra cui anche un salvataggio sulla linea di Tainio), ed alla fine incassano il tris a poco più di venti minuti dalla fine quando Perlaza rimette dal fondo un assist per Cooper, sciagurato il tentativo di rinvio del riccioluto ex Keel che devia nella porta incustodita.

I Red Bulls hanno un sussulto di orgoglio e riducono le distanze con Henry che duetta con Da Luz e con un secco diagonale firma il suo ottavo gol stagionale agguantando in testa alla classifica marcatori Donovan.

Nel tentativo di riequilibrare la sfida gli ospiti concedono il fianco ai contropiedi dei padroni di casa che hanno la chance di chiudere la pratica quando Perlaza sfugge sul filo del fuorigioco ed è atterrato dal portiere Sutton: rigore che s’incarica di trasformare Jewsbury, tiro secco, basso, alla sinistra dell’estremo difensore canadese che si stampa sulla base del palo.

Un errore che pesa perché al 95’, con i Red Bulls in dieci per un rosso ad Henry, il difensore Rodney Wallace è sanzionato per un fallo di mano, dal dischetto Dwayne De Rosario non sbaglia ed il match si chiude con un pirotecnico 3-3 che comunque ha divertito il pubblico presente che applaude.


Portland Timbers-Red Bulls New York 3-3

Marcatori: Austin Da Luz (Dwayne De Rosario, Thierry Henry) 5, Jack Jewsbury (unassisted) 48, Kevin Goldthwaite (Eric Brunner, Jack Jewsbury) 49, Stephen Keel aut. 68, Thierry Henry (Austin Da Luz) 73, Dwayne De Rosario rigore 95+;

Portland Timbers -- Troy Perkins, Jeremy Hall (Adam Moffat 86), Eric Brunner, David Horst (Kevin Goldthwaite 46), Rodney Wallace, Darlington Nagbe (Sal Zizzo 72), Jack Jewsbury, Diego Chara, Kalif Alhassan, Kenny Cooper, Jorge Perlaza. Substitutes Not Used: Eddie Johnson, Ryan Pore, Brian Umony, Adin Brown.

New York Red Bulls -- Greg Sutton, Jan Gunnar Solli, Carlos Mendes, Stephen Keel, Roy Miller, Mehdi Ballouchy, Teemu Tainio, Joel Lindpere, Austin Da Luz (John Rooney 81), Dwayne De Rosario, Thierry Henry. Substitutes Not Used: Marcos Paullo, Corey Hertzog, Matt Kassel, Teddy Schneider, Bouna Coundoul, Mychel Jones.

Referee: Ricardo Salazar; Referee's Assistants: Claudio Badea-Peter Manikowski; 4th Official: Armando Villarreal; Time of Game: 1:54; Weather: Cloudy-and-67-degrees;
Attendance: 18,627; Misconduct Summary: Rodney Wallace (caution; Delaying a Restart) 74, Joel Lindpere (caution; Unsporting Behavior) 74, Greg Sutton (caution; Reckless Tackle) 76, John Rooney (caution; Reckless Tackle) 89, Carlos Mendes (caution; Handball) 90, Thierry Henry (ejection; Violent Conduct) 93+, Adam Moffat (caution; Unsporting Behavior) 93+;

Nessun commento: