I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 28 giugno 2011

Onyewu: ufficiale il passaggio allo Sporting Lisbona

Lo Sporting Lisbona ha perfezionato l'acquisto del difensore centrale statunitense Oguchi Onyewu che arriva a titolo definitivo e gratuito dal Milan, e sottoscrive un contratto triennale con il club lusitano.

Si conclude così senza gloria l'esperienza in rossonero dell'aitante difensore di origini nigeriane, voluto fortemente due stagioni addietro dall'allora tecnico Leonardo dopo averlo visto all'opera nella Confederation Cup 2009.

La "buona sorte" non ha certo aiutato l'ex Standard Liegi che s'infortunò seriamente, appena pochi giorni dopo la sua unica apparizione ufficiale in Champions League con il blasonato club di via Turati, in un match della nazionale americana contro Costa Rica nelle qualifiche ai mondiali 2010.

Lo scorso anno al rientro in squadra dopo aver disputato un mondiale in condizione fisiche precarie non riuscì a trovar posto nelle gerarchie del neo tecnico Allegri, e dopo un famoso "scontro" in allenamento con Zlatan Ibrahimovic venne ceduto in prestito agli olandesi del Twente che tuttavia non lo hanno riscattato.

Ancora vincolato al Milan da un anno di contratto, tuttavia siglato a titolo gratuito per risarcimento al club per il precedente infortunio, al giocatore ex college di Clemson è stato concesso la possibilità di andare via a titolo gratuito facendo la gioia del club di Lisbona da sempre in ottimi rapporti con la dirigenza rossonera.

Nessun commento: