I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 28 giugno 2011

RedBulls-DC: Clamoroso scambio De Ro-Dax McCarty

Clamoroso scambio tra Red Bulls e DC United che probabilmente segna il preludio al via di un imminente mercato di luglio in cui molte cose potrebbero succedere.

Lascia New York a distanza di pochi mesi dal suo arrivo da Toronto, Dwayne De Rosario: l'attaccante canadese, abile a destreggiarsi anche da trequartista offensivo, è ceduto al club capitolino in cambio di colui che doveva essere il regista dell'undici di Ben Olsen, ovvero l'ex Dallas Dax McCarty.

Mossa che sorprende sia per la valenza tecnica, poichè sulla carta entrambi i team non avrebbero avuto ragioni di natura tattica per cedere i rispettivi giocatori pur in uno scambio che apparentemente colmi altre lacune. Parzialmente inferiore alle attese forse il rendimento del regista dai capelli rossi, ma inquadrabile nell'adattamento dovuto al grande rinnovamento dei DC che l'avevano ottenuto mediante un trade con i neonati Portland Timbers che l'avevano pescato quale prima scelta dell'expansion draft.

Allora si potrebbe propendere per altre ragioni come quelle relative ai pesi dei rispettivi ingaggi nei rispettivi salary con un "De Ro" comunque smanioso di un incremento a "designated player", ed eventualmente proiettato verso uno svincolo dicembrino quando salvo rinnovi sarebbe stato out of contract con la MLS.

Nessun commento: