I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 18 giugno 2011

Brasile 2014: Vince il Belize la prima gara, ma poi la FIFA lo estromette

Incredibile debutto per le qualifiche ai mondiali di Brasile 2014 dove la lunga "corsa" era aperta dalla sfida di un turno preliminare della Concacaf tra Monserrat e Belize in programma il 15 giugno.

Ebbene la sfida si chiude con un eloquente successo per 2-5 in favore del Belize (marcatori: tripletta di D. McCauley e centri per Rochez e Kuylen; mentre per Monserrat inutile doppietta di J.L. Hodgson).

Doccia fredda della FIFA appena due giorni dopo, il 17 giugno con un comunicato ufficiale firmato da Sepp Blatter che escludeva dalla competizione proprio il Belize con la motivazione di insopportabili ingerenze governative.

Proprio un bell'inzio per i prossimi mondiali, senza dimenticare tutte le polemiche e le ritorsioni in corso tra le confederazioni per le ultime elezioni dell'organismo internazionale, con tanto di dimissioni e commisariamenti di confederazioni, e tutto pare nascere ancora una volta dai giochi di potere del massimo dirigente elvetico sempre nell'occhio del ciclone e contrario a rivedere la scelta di assegnare i mondiali del 2022 al Qatar nonostante evidenti irregolarità ammesse da più parti.

Monserrat-Belize 2-5
24' [0 - 1] D. McCauley
44' [1 - 1] J.L. Hodgson
50' [1 - 2] H. Rochez
53' [1 - 3] E. Kuylen
74' [1 - 4] D. McCauley
83' [1 - 5] D. McCauley
86' [2 - 5] J.L. Hodgson

Nessun commento: