I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 26 gennaio 2010

Red Bulls in campo, Sounders e Galaxy al lavoro

C'è gia chi è al lavoro in Major League Soccer.... L'avvio della stagione 2010 inizia a muovere i propri primi passi, almeno per alcuni club che pian piano si stanno radunando per il pre-season.

Il campionato del resto non può attendere, il via è previsto per marzo; ma già incombono i primi impegni come nel caso dei Red Bulls che in Spagna nel torneo La Manga hanno debuttato pareggiando per 1-1 con i russi del CSKA Mosca. Prossimo impegno il 28 gennaio con i polacchi del Lech Poznan.

Questo il tabellino della gara, a proposito:
New York Red Bulls 1, CSKA Moscow 1 (January 25, 2009 – Copamor Resort, Alicante, Spain)Scoring Summary: Dane Richards 6’, Tomas Necid 49’;

New York Red Bulls: Danny Cepero (Bill Gaudette 46’), Danleigh Borman, Tim Ream, Mike Petke (Andrew Boyens 46’), Fredrik Jonsson (Carlos Johnson 46’), Austin da Luz (Jeremy Hall, 46’), Ernst Oebster (Walter Garcia 46’), Sinisa Ubiparipovic, Dane Richards (Irving Garcia 46’), Conor Chinn, Juan Pablo Angel (Dane Richards 67’).
CSKA Moscow: Sergey Chepchugov (Artur Nigmatullin, 46), Alexei Berezutski, Kiril Nababkin, Deividas Semberas, Pavel Mamaev, (Evgeni Aldonin, 46), Elver Rahimic, Jabateh Oliseh Sekou, Nika Dzalamidze, (Anton Zabolotny , 46), Aleksandr Stoliarenko, Gusmao Milhomem Guilherme (Tomas Necid, 46), Dmitry Ryzhov.

Ad ogni modo, una novità dai NY Red Bulls: avrebbero ingaggiato il centrocampista estone Joel Lindpere dai norvegesi del Tromso. Ora il 28enne nazionale estone in genere gioca da esterno sinistro di centrocampo, ed allora viene da chiedersi ma in quel ruolo non erano coperti con l'austriaco Oebster, J.Hall (ruolo originale), Borman, Kandji e Ubiparipovic solo a vedere i vecchi del roster, e il rookie Da Luz ed inoltre ciò implicitamente chiude le porte al ritorno di Van den Bergh.

Attualmente sono in prova: Gaudette (portiere dei Puerto Rico Islanders), il difensore svedese Jonsson, e l'argentino Walter Garcia. Di quest'ultimo, in carriera anche un breve passaggio senza presenze al Catania, non è ben chiara la posizione poichè il giocatore già nella grande mela nel finale di stagione, giocando appena l'ultima gara contro Toronto sarebbe out of contract, ma il nuovo staff con in testa Soler vogliono valutarne le qualità prima di rinunciare definitivamente ai suoi rights. Garcia in novembre aveva anche svolto un provino con esito negativo con gli inglesi del Leeds Utd.

Al gruppo dei trialist si aggiungerà anche il portiere ex Toronto Gregg Sutton e dovrebbe esserci anche il portiere macedone Nikolov. Secondo alcune fonti dalla società gemella di Salisburgo potrebbe arrivare il 35enne attaccante tedesco, ex Bayern, Alexander Zickler.

Rumors : I DC United sarebbero interessati al difensore laterale uruguagio Matias Corujo (1986) dei Wanderers. I Chivas Usa, invece, meditano di riportare nella città degli angeli il difensore centrale costaricano Michael Umana (ex Galaxy).

I San Josè Earthquakes avrebbero concluso l'ingaggio del 30enne attaccante esterno/centrocampista offensivo brasiliano Eduardo Da Silva, ex Basilea,Tolosa e Charleroi in Europa e Vasco de Gama in patria.

La Mls è sempre più vicina a perdere tre giovani di talento, entrambi out of contract: Stuart Holden è prossimo ad ufficializzare il passaggio agli inglesi del Bolton, mentre l'attaccante della Sierra Leone Kei Kamara lascerà i Wizards per il Greuther Furth (B tedesca). Altro calciatore sul piede di partenza è il difensore Amaechi Igwe (New England Revolution) che è in prova ai danesi del Veljie, dove è già stato recentemente con esito negativo il più piccolo degli Holden, Euan.

Il difensore Kwaku Nyamekye (nativo della Svizzera) e prescelto dai Crew al Superdraft 2010 è in prova per una settimana ai Glasgow Rangers, e con lui vi è anche l'ex Notre Dame college Andrew Quinn. L'ex portiere dei Michigan Bucks Steve Clark è vicino alla firma con i norvegesi dello Stabaek.

In compenso negli Usa potrebbe tornare un calciatore americano che all'estero è stato un oggetto misterioso, alludiamo a Kamani Hill che dopo esser stato scaricato lo scorso anno dai campioni di Germania del Wolfsburg, non ha convinto neppure in Portogallo nel Vitoria de Guimaraes.

"Trade Mo(ve)" Johnston ha portato in prova a Toronto due centrali difensivi: l'egiziano Ibrahim Said (Saied), e udite, il portoghese Jorge Andrade che la Juventus ha scaricato lo scorso anno dopo un lungo periodo di inattività per via di un brutto infortunio.

Ma non sono i soli al lavoro anche i Seattle Sounders di Sigi Schmid, sebbene all'appello ha risposto "picche" per ora lo svedese Freddie Ljungberg che vuole maggiori rassicurazioni sulla situazione dei contratti. Anche perchè alla porta dell'ex Arsenal sarebbero arrivate proposte ben più allettanti di quella del Livorno di Spinelli... Sotto osservazione la situazione del centravanti colombiano Montero oggetto d'interesse di club turchi e russi.

Convocati Seattle Sounders:
Portieri: Kasey Keller, Chris Eylander, Terry Boss;
Difensori: Tyson Wahl, Nathan Sturgis, James Riley, Taylor Graham, Pat Ianni, Zach Scott, Tyrone Marshall, Jhon Kennedy Hurtado, Leo Gonzalez;
Centrocampisti: Stephen King, Brad Evans, Sanna Nyassi, Steve Zakuani, Osvaldo Alonso, Freddie Ljungberg, Peter Vagenas;
Attaccanti :Roger Levesque, Nate Jaqua and Fredy Montero.

Inoltre Seattle ha richiamato per il camp tre atleti del passato torneo che aveva tagliato: Jarrod Smith (il neozelandese già durante la stagione, essendo sempre infortunato), Lamar Neagle e Mike Fucito (questi due con Evan Brown nel post season).

A loro si aggiungono gli invitati, quelli d'obbligo, ovvero i tre prescelti al Superdraft:David Estrada, Mike Seamon e Jamel Wallace; poi l'ex mediano dei Sounders in USL Josh Gardner (nel 2009 ai Carolina Railhawks), Tye Perdido (attaccante ex Gonzaga college), il 21enne portiere americano Patrick Lane (reduce da un'esperienza ai belgi del Cercle Brugge) e Yakir Lusky (23enne centrocampista israeliano proveniente dall'Hapoel Ashkelon).

Hanno ripreso l'attività anche i Galaxy di Bruce Arena, questo il roster dei giocatori nel training camp:
Portieri: Donovan Ricketts, Josh Saunders;
Difensori: Alex (not arrived yet), Gregg Berhalter, A.J. DeLaGarza, Todd Dunivant (not arrived yet), Sean Franklin, Omar Gonzalez, Yohance Marshall, Leonardo (not arrived yet);
Centrocampisti: Chris Birchall, Juninho (not arrived yet), Jovan Kirovski, Chris Klein (not yet arrived), Dema Kovalenko, Eddie Lewis, Clint Mathis, Michael Stephens;
Attaccanti : Tristan Bowen, Edson Buddle, Alecko Eskandarian, Alan Gordon, Bryan Jordan, Mike Magee.

Ovviamente mancano i due on loan, David Beckham (Milan) e Landon Donovan (Everton);
Assenti al momento, oltre Dunivant l'intero trio brasileiro ex Sao Paulo.Esclusi dai convocati, e quindi apparentemente fuori squadra rispetto allo scorso anno: Tony Sanneh e Leonard Griffin. Mancherebbe anche Israel Sesay, lo scorso anno mandato a giocare a Cleveland...
Ufficialmente tagliati: l'inglese Kyle Patterson (potrebbe finire a St.Louis) e l'oggetto misterioso Julian Valentin.

Nessun commento: