I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


domenica 24 gennaio 2010

Amichevole, Usa-Honduras 1-3

Nella prima amichevole del 2010, disputata all'Home Depot di Carson, la nazionale sperimentale Usa (giocatori mls e team scandinavi) incassa una pesante sconfitta dall'Honduras. Questa gara rappresentava l'atto conclusivo del training camp degli americani iniziato lo scorso 4 gennaio in California sotto la guida del ct Bob Bradley.

Gara condizionata dall'espulsione di Jimmy Conrad, decretata al 17' per doppia ammonizione dall'arbitro messicano Archundia. Entrambi i falli sono su Jerry Palacios, il secondo causa un rigore che l'ex Udinese e Napoli, e Galaxy Carlos Pavon trasforma superando Perkins (19'). Due minuti più tardi Usa vicini al pari con un colpo di testa di Marshall di poco alto sopra la traversa sugli sviluppi di un corner.

Ma è l'Honduras a fare la gara grazie ad una migliore condizione atletica e all'uomo in più, Pavon va vicino al raddoppio che arriva al 38' con Palacios pescato libero in area di rigore americana dall'ex centravanti dei Galaxy.

Al 50' arriva anche il tris degli honduregni con Roger Espinoza, il centrocampista generation adidas dei Kansas City Wizards, combina con Palacios, e da dentro l'area supera Perkins. Poco prima gli Usa avevano colpito un palo con una conclusione dalla distanza di Robbie Rogers. La rete della bandiera americana arriva su angolo di Brad Davis, è il 70' e la firma il difensore Clarence Goodson.

Tra gli honduregni in campo oltre Espinoza altri tre ex Mls: il capitano Amado Guevara, Carlos Pavon e Ramon Nunez. Per l'ex fantasista di Dallas e Chivas, dopo un'esperienza in Messico si parla di un possibile ritorno negli Usa.

Gli Usa ritorneranno in campo il prossimo 24 febbraio, al Raymond James Stadium di Tampa in Florida, in una nuova amichevole contro El Salvador.

____________________

The Home Depot Center – Carson, California, International Friendly, January 23, 2010

Usa-Honduras 1-3

Marcatori : Carlos Pavon penalty 19', Jerry Palacios 37', Roger Espinoza 53', Clarence Goodson 70';

USA: 1-Troy Perkins; 12-Jonathan Bornstein, 15-Jimmy Conrad (capt.), 8-Chad Marshall (2-Heath Pearce, 61), 4-Marvell Wynne; 14-Robbie Rogers (6-Brad Davis, 61), 5-Benny Feilhaber (10-Dax McCarty, 77) 7-Kyle Beckerman (9-Conor Casey, 60), 16-Sacha Kljestan (20-Alejandro Bedoya, 61); 19-Jeff Cunningham (3-Clarence Goodson, 46), 17-Robbie Findley
Subs not used: 18-Nick Rimando
Head Coach: Bob Bradley

HONDURAS: 12-Donis Escober; 5-Erick Norales, 6-Johnny Palacios, 23-Mauricio Sabillon, 17-Roger Espinoza (7-Mariano Acevedo, 90); 19-Danilo Turcios, 20-Amado Guevara (capt.) (13-Melvin Valladares, 56), 21-Emilio Izaguirre, 15-Walter Martinez (14-Oscar Garcia, 68); 9-Carlos Pavon (25-Georgie Welcome, 78), 16-Jerry Palacios (10-Ramon Nunez, 61)
Subs not used: 1-Ricardo Canales, 2-Osman Chavez, 4-Carlos Palacios , 18-Noel Valladares
Head Coach: Reinaldo Ruida

Stats Summary: USA / HON
Shots: 11 / 9
Shots on Goal: 2 / 6
Saves: 3 / 1
Corner Kicks: 6 / 3
Fouls: 14 / 12
Offside: 0 / 2

Attendance: 18,626

Misconduct Summary:
USA – Jimmy Conrad (caution) 6th minute
HON – Jerry Palacios (caution) 9
USA – Jimmy Conrad (caution) 17
USA – Jimmy Conrad (sent off) 17
HON – Amado Guevara (caution) 50

Officials:
Referee: Benito Archundia (MEX)
Assistant Referee 1: Marvin Torrentera (MEX)
Assistant Referee 2: Antonio Lopez (MEX)
Fourth Official: Baldomero Toledo (USA)

Nessun commento: