I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 14 gennaio 2010

Mercato: conferme, trades e rumors

Vigilia del SuperDraft 2010 all'insegna del mercato tra conferme, trades, e rumors per la Mls.

Conferme: innanzitutto i Columbus Crew dopo aver prolungato di quattro anni all'attaccante Jason Garey e al difensore Jed Zayner, hanno rinnovato il contratto sino al 2010 con "el mellito" Guillermo Barros Schelotto.

Altro rinnovo importante, Dallas ha raggiunto l'accordo per confermare il fantasista colombiano David Ferreira anche per la prossima stagione, il cartellino del giocatore è di proprietà della società brasiliana - partner dei texani - dell'Atletico Paranaense.





Movimenti di mercato: I DC United hanno riportato a casa il portiere Troy Perkins reduce da due stagioni ai norvegesi del Valerenga. In realtà questa operazione coinvolge anche i Philadelphia Union che avevano ricevuto dalla Mls il giocatore dalla "lottery" delle allocations Mls.


I DC per Perkins cedono alla formazione di Nowak il centrocampista offensivo brasiliano Fred Carreiro, la loro prima scelta nel draft 2010 (la settima assoluta) ed anche del denaro non quantificato.
Insomma, un grande affare per i neonati Union! Nella lottery delle allocation gli Union ottengono dai DC, o la conservano questo non è molto chiaro, la sesta posizione in griglia.


Rumors : I Fire avrebbero anche definito l'acquisto dell'ala destra salvadoregna Julio Enrique Martinez dai messicani del Leon, già anticipato giorni addietro, ma manca ancora l'ufficialità.


La formazione di De los Cobos e i Chivas Usa si contenderebbero il 34enne centrocampista messicano Ramon Morales, a fine contratto con i Chivas messicani.



Un altro salvadoregno il centrocampista Osael Romero del Vista Hermosa sarebbe seguito da Chivas Usa e Dallas.

L'attaccante costaricano Andy Herron, svincolatosi dall'Herediano e già in Mls con Crew e Fire, sembrerebbe prossimo ad un nuovo ritorno questa volta ai KC Wizards, grazie anche ai buoni uffici dell'agente Diego Gutierrez, ex centrocampista di KC e Chicago.

Nessun commento: